Affrico-Basket-Firenze-SsdDa una Bari all’altra. Dopo la vittoria contro il Cus Bari, l’Enegan Firenze domani sarà impegnata a Ruvo di Puglia contro il Torrevento Basket Nord Barese. Impegno tosto per la squadra di Attilio Caja, a caccia di continuità per risalire la classifica. Si gioca l’undicesima giornata della Adecco Silver. Palla a due alle ore 18.

ENEGAN NEWS – Stop per Marco Pazzi. Per il pivot biancoceleste lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. In dubbio invece Wood, che non si è mai allenato con la squadra complice una distorsione alla caviglia destra.

LE PAROLE DI CAJA – Trasferta delicata, contro un avversario molto fisico. Il Nord Barese ha sia una presenza fisica sotto canestro importante, sia esterni atletici. Il nostro compito primario sarà quello di rispondere con una prestazione energica e determinata. Come quella passata, anche questa non è stata una settimana facile. Gli infortuni a Pazzi e Wood hanno condizionato inevitabilmente gli allenamenti, ma come dico sempre fanno parte del mondo dello sport. Pazzi non sarà a disposizione, mentre il recupero di Wood deve essere ancora valutato. Chi si è allenato comunque lo ha fatto con attenzione e grande impegno”.

L’AVVERSARIO – Allenata dalla vecchia conoscenza fiorentina Giulio Cadeo, la Torrevento Nord Barese è una delle realtà più interessanti della Adecco Silver. Il bilancio positivo delle prime dieci giornate (6-4) è il frutto del lavoro di una squadra interessante, con precisi riferimenti. Giocatori chiave sono il playmaker Contento, il lungo Ryan Amoroso, l’esterno Moore e l’ala Elliot. Coach Cadeo ha poi a disposizione anche il tiratore Petrucci, i tanti centimetri del lungo Ancelotti ed i due under Merletto e De Angelis. Completano la squadra i giovani Caldarola, Quagliarella e Papagno.

ARBITRI – Torrevento Nord Barese-Enegan Firenze sarà arbitrata da Alessandro Nicolini di Bagheria (PA), Umberto Tallon di Bologna e Nicola Mancini di Caserta.

TV, NETCASTING e SOCIAL NETWORK – Torrevento Nord Barese-Enegan Firenze sarà trasmessa martedì 10 dicembre (ore 22) su TOSCANA TV NEWS & SPORT 24 (canale digitale terrestre 194). Come sempre sarà possibile collegarsi sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro (www.legapallacanestro.com) e seguire il netcasting cliccando su LNP LIVE. Attivi anche gli aggiornamento sui Social dell’Affrico: Facebook (Pagina ufficiale Affrico Basket Firenze) e Twitter (@AffricoBasketFi).

 


Ufficio Stampa Enegan Firenze