Ancora senza Michele Antonutti, Alex Finelli parla prima del match contro l’Aurora Jesi.logoFulgorLibertas

 

Coach, che partita sarà contro Jesi?
“Conteranno solo i due punti. Voglio soltanto la vittoria, utile a smuovere la nostra classifica, e necessaria per infondere tanta fiducia a tutto il gruppo e dovrà essere il nostro obiettivo prioritario domenica. Senza dubbio dovremo anche migliorare la nostra prestazione in campo, soprattutto mi aspetto passi in avanti dal punto di vista offensivo”. 
Che squadra è Jesi?
“E’ una buona squadra, nonostante non abbia ancora ottenuto nemmeno una vittoria. I giocatori più importanti sono senza dubbio Ian Miller e Michele Maggioli: il primo, anche se ancora giovane, ha enormi capacità realizzative, come ha già dimostrato in queste prime partite del campionato. Mentre invece Maggioli lo conosciamo ormai tutti, ha esperienza da vendere e dovremo stare molto attenti”. 
Come sta la sua squadra?
“Il gruppo ha ancora tanto lavoro da svolgere nel breve tempo per poter migliorare definitivamente, però penso ci sia stato il giusto impegno durante la settimana appena trascorsa. Sicuramente obbiamo fare di più in partita, dal momento che finora siamo risultati pressoché inefficaci. Ma bisogna distinguere l’impegno dalle difficoltà e dagli errori, sono aspetti totalmente differenti. Ad ogni modo la squadra sta bene, questa settimana abbiamo avuto occasione di allenarci tutti insieme. Abbott, ad esempio, è regolarmente in gruppo da mercoledì, mentre Becirovic si allena solamente da ieri in palestra avendo accusato ancora qualche dolore alla schiena”.