L'ex LUCA BISCONTI

L’ex LUCA BISCONTI

Scafati è un avversario difficile, con un roster molto attrezzato che per di più gioca in casa davanti ad un pubblico caldissimo. Faremo la partita che abbiamo preparato in settimana, poi vedremo chi sarà stato più bravo“.

Queste le parole di Gianpaolo Marini uno dei giovani più promettenti di questa A2 Silver.

La gara di Scafati sarà un banco di prova molto importante per i ragazzi di Tony Trullo che vorranno bissare la vittoria contro Treviglio per raggiungere in classifica, proprio Scafati, a quota quattro .

Dall’altra parte gli uomini del presidente Rossano sono chiamati a dare una conferma ai progressi fatti nell’era “Putignano” ( vittoria contro la fortissima Reggio Calabria e sconfitta ad Imola dopo un buon avvio).

A tirare la volata ai campani ci sono i due grandi ex: Luca Bisconti e Antonio Ruggiero.

Il centro ha ricordi recentissimi avendo giocato a Roseto nella passata stagione di A2 Silver, il secondo è stato a Roseto un pò di tempo fa ( dal 1998 al 2002 ) e, con indosso la canotta biancazzurra, ha esordito anche in Serie A

Tra i rosetani molto interesse gira intorno all’ultimo arrivato, Josh Jackson, un americano con passaporto maltese ( quindi è un comunitario ), che nella passata stagione ha vestito anche la maglia dell’Enel Brindisi in Serie A e che ha contribuito, con 15 punti, al primo successo degli “squali” in questo campionato.

L’uomo più pericoloso degli abruzzesi è però Damier Pitts che contro Treviglio, ha fatto il bello ed il cattivo tempo con 23 punti, 11 rimbalzi e 27 di valutazione in poco più di 32 minuti.

Insieme a lui ed a Jackson l’altro giocatore di Roseto in doppia cifra è il centro Bryan Sylvere che è anche il rimbalzista principe della squadra.

Tra gli scafatesi Simmons, Ruggiero, Hamilton e Ghiacci sono i giocatori in doppia cifra.

I campani segnano 73,2 punti a gara ma hanno concesso ben 78 punti a gara agli avversari di turno. I loro avversari di domenica sono più o meno sulla stessa lunghezza d’onda: segnano 72,3 punti a gara concedendone oltre 76 agli avversari.

Le percentuali al tiro sono però nettamente favorevoli a Scafati che tira col 49% da due e col 38% da tre contro il 40% da due e un misero 24% dall’arco per gli squali abruzzesi.

Sulle percentuali ai liberi è meglio stendere un velo pietoso perchè nessuna delle due squadre arriva al 70% ( 68% per Scafati contro il 67% di Roseto).

Si preannuncia una gara “scorbutica”, i roster sono ben attrezzati e la vittoria potrebbe arridere a ciascuno dei contendenti; proprio per questo il caldo pubblico scafatese, può diventare l’arma in più dei padroni di casa. Staremo a vedere.

Diretta radiofonica in FM e in streaming su Radio Sant’Anna. Differita televisiva martedì 11 novembre alle 20.30 e mercoledì 12 alle 15.30 su Tv Oggi (canale 71 dtt).

Arbitri: Sergio Noce di Latina (LT), Daniele Yang Yao di Vigasio (VR) e Leonardo Furlan di Abano Terme (PD).

Givova Scafati: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Sciutto, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Hamilton, Matrone, Bisconti. All. Giovanni Putignano

Roseto: Pitts , De Dominicis , Amorese , Ferraro , Marini , Janelidze , Bryan , Timperi , Jackson , Moreno. All. Tony Trullo