Centrale Amica Natura 65

Fernandez 5 – inizia bene illuminando il palcoscenico di Rimini con buone giocate e finalmente ritrovando anche la via del canestro, poi si perde nei soliti falli “noti” che non producono nulla di buono e finisce la sua coppa Italia anzi tempo.

Bushati 5 – più falloso del solito non dimostra la grinta che di solito lo contraddistingue.

Alibegovic 5 – parte con il piglio giusto, ma si perde alla distanza, ci si aspettava la prova della verità invece ha fallito come il resto della squadra.

Foto Claudio Devizzi Grassi 04/03/2016 Rimini (Italia) Centrale del Latte Amica Natura Brescia - Novipiu' Casale Monferrato IG Basket Cup Serie A2 2016 Arena Parigi 1999 Nella foto: Davide Bruttini (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia)

Foto Claudio Devizzi Grassi
04/03/2016 Rimini (Italia)
Centrale del Latte Amica Natura Brescia – Novipiu’ Casale Monferrato
IG Basket Cup Serie A2 2016
Arena Parigi 1999
Nella foto: Davide Bruttini (Centrale del Latte-Amica Natura Brescia)

Hollis 4,5 – si sperava che l’aria di Rimini producesse un effetto “aquafan” e finalmente Damian diventasse il protagonista di questa Centrale Amica Natura. Altalenante e a volte indisponente, quando gioca così è assolutamente negativo.

Cittadini 5 – non incide sul match, si vede a rimbalzo, ma non è mai stato così assente dal gioco come stasera. Qualche buona giocata in pick&roll, ma Fall e Martinoni lo surclassano.

Bruttini 5.5 –  mano quadrata dalla lunetta (2/6) , ma presente nel pitturato sia in fase difensiva che in attacco, ma può poco o nulla nella serata storta della Leonessa.

Passera 6 – ci mette il cuore e prova in tutti i modi a scuotere i suoi, ma come l’anno scorso c’è poco da fare, non riesce a trovare il bandolo della matassa.

Holmes 6.5 – nonostante le precarie condizioni fisiche riesce a dare il suo apporto ed l’unico che ci crede veramente, prova più volte a riportare la Leonessa in partita, riesce a far uscire Johnson per 5 falli, ma non basta.

Totè sv – breve apparizione troppo veloce da giudicare.

All. Andrea Diana – niente da fare nemmeno quest’anno, a Rimini la Leonessa non riesce ad esprimere il suo vero potenziale. I suoi ragazzi sono in flessione fisica e in uno stato mentale precario. Deve trovare le giuste contromisure in vista del campionato e a questo punto forse questi 10 giorni vengono utili per fare quadrato e ritrovare lo spirito giusto.

Novipiù Casale 84

Johnson 7 – buon impatto sul match, commette 5 falli in 18 minuti, ma è un ottimo collante e recita una parte da protagonista in questa Junior.

De Nicolao 6.5 – grande difesa e in attacco si fa apprezzare per ottime giocate, il talento in casa De Nicolao non manca.

Bray 7.5 – un vero leader, dalla tripla di “tabella” a fine 2° quarto non ha più sbagliato nulla e ha portato la Junior alla vittoria. 20 pt in con il 66% dal campo, 3 rimbalzi e 2 assists.

Foto Claudio Devizzi Grassi 04/03/2016 Rimini (Italia) Centrale del Latte Amica Natura Brescia - Novipiu' Casale Monferrato IG Basket Cup Serie A2 2016 Arena Parigi 1999 Nella foto: l'esultanza di Niccolo’ Martinoni (Novipiu’ Casale Monferrato) e T.J. Bray (Novipiu’ Casale Monferrato)

Foto Claudio Devizzi Grassi
04/03/2016 Rimini (Italia)
Centrale del Latte Amica Natura Brescia – Novipiu’ Casale Monferrato
IG Basket Cup Serie A2 2016
Arena Parigi 1999
Nella foto: l’esultanza di Niccolo’ Martinoni (Novipiu’ Casale Monferrato) e T.J. Bray (Novipiu’ Casale Monferrato)

Tomassini 7 – c’è la sua firma sul passaggio in semifinale, si infortuna nel momento dell’allungo decisivo, ma speriamo non sia nulla di grave. Coach Ramondino può contare ciecamente sulla sua regia.

Natali 5.5 – si fa notare più per i falli che per i punti, ma avrà modo di riscattarsi domani in semifinale.

Blizzard 7 – le percentuali al tiro non sono “sincere” nei confronti di Brett che comunque è un giocatore prezioso e sempre pericoloso, quando esce dai blocchi sono due punti sicuri.

Martinoni 7 – il capitano della Junior è stato una presenza costante nel pitturato e ha lottato come un leone contro veterani come Bruttini e Cittadini. Una garanzia.

Vangelov 6 – gioca davvero poco, ma segna due punti importanti. Quando è chiamato in causa da coach Ramondino risponde in modo più che positivo.

Ruiu 6 – impiegato con il contagocce da coach Ramondino si fa trovare sempre pronto nonostante la giovane età.

Fall 7.5 – sempre pronto a capitalizzare tutto quello che raccoglie a rimbalzo, una punto di riferimento per i compagni, lo score parla chiaro 11 pt, 13 rimbalzi e 71% dal campo. Complimenti!

Valentini sv – breve apparizione nel finale ingiudicabile.

All. Marco Ramondino – ha preparato con grande cura la gara con la Leonessa puntando su una difesa asfissiante ed è andato a colpire l’avversario con tutte le armi in suo possesso. I suoi giocatori hanno sfruttato a dovere i suoi insegnamenti. Ha creato un gruppo compatto che darà sicuramente filo da torcere in semifinale sia a Scafati che a Treviso.

Video di Alessandro Salvini – Interviste di Federico Ionata