Il canestro di Dupree è oltre la fine della partita.

Brescia. Imola perde ancora una volta sul filo di lana. Dupree segna ma il canestro non è buono. Un’altra beffa per l’Andrea Costa, dopo la sconfitta con Piacenza.

Aget  con la novità dei due Usa in quintetto. Partita sonnolenta all’inizio con le due squadre che fanno a gara a chi sbaglia di più però Imola recupera palle e piazza il primo break 7-2 (al 4’) con un Kotti strabiliante. L’Aget continua a produrre buone cose sia in attacco che in difesa e mantiene sempre a distanza gli avversari (13-8 al 6’). La Leonessa prova la carta della zona, ma Masoni infila la tripla dell’angolo costringendo, coach Dell’Agnello al time-out sul 16-10 per gli ospiti. Un’altra tripla del capitano spinge Imola al massimo vantaggio biancorosso (12-21 al 8’). Imola pasticcia e Brescia recupera Goldwire sbaglia i due liberi del -1 e i biancorossi ringraziano e mantengono il vantaggio a fine quarto.

Cinque punti di Ghersetti in avvia rianimano la Leonessa, che trova il pareggio a quota 23. Un tap di Bruttini e un canestro di Whiting rilanciano l’Aget a +5, ma prima Rezzano dalla lunga, e poi un canestro in contropiede di Gergati fissano il punteggio sul 28 pari, con Fucà che chiama time-out imbufalito coi suoi. Errori da una parte e dall’altra, ma è Prato a infilare i primi due punti della sua partita riportando i suoi in vantaggio prima dell’ennesimo time out. Bel canestro di Bruttini poi Dell’Agnello si prende tecnico: Masoni però sfrutta solo uno dei due liberi. E’ però Patricio Prato con un 2+1 sull’azione successiva a dare il +8 ai suoi (31-39 al 18’). L’Aget continua a pasticciare, quanto conquista un cospicuo vantaggio, ma la Leonessa la grazia e così alla pausa il vantaggio è ospite (35-39)

L’Aget ritorna in campo sbagliando l’impossibile al tiro (0/4 da tre) e non riesce quindi  a scappare. Due “vaccate” di Kotti costano la panchina al finlandese, con l’Aget che ora fatica in attacco. Due canestri di Whiting danno respiro ai rossi di Fucà (45-29 al 16’). Due triple di Brescia accendono la partita, ma Whiting punisce dalla lunga e Imola mantiene la testa della gara. Foiera perde un pallone sanguinante, Thomposon schiaccia il meno -1 (49-50 a 100’’ dal termine). La bomba di Thompson sulla sirena infiamma il Pala San Filippo, ora conduce Brescia (54-50).

Due pessime notizie per Imola in avvio di ultimo quarto: sia Kotti che Dupree commettono in un amen il quarto fallo. L’Aget ora in attacco fa veramente fatica: con Whiting a fare pentole e coperchi. Un canestro di Ghersetti dall’angolo ridà il +5 ai suoi (55-60 al 37’) La palla persa di Bruttini a 2’ dal termine è sanguinosa,  la successiva di Dupree è quasi mortale con Fucà costretto a chiamare time-out (61-57 a 1’43 dal termine).Dupree segna il – 3 (63-60), Masoni sbaglia la boma del pareggio a 13’’ dal termine ma Goldwire sul rimbalzo pesa la riga, e sull’azione successivo Dupree segna il -1 a 6’’ dal termine (63-62). Il canestro sulla sirena di Dupree, forse falli su di lui, non è valido. Vince Brescia.