Ruggiero e Ghiacci

Ruggiero e Ghiacci

L’ultima giornata del girone d’andata, vista anche la concomitanza con le feste presenterà un incontro con tanti “amarcord” : Lauwers, Eliantonio e Gueyè guarderanno le casacche gialloblè in modo particolare, sicuramente con un pò d’affetto avendo giocato a Scafati in legadue e, nel caso di “Doum” Lauwers, anche in A .

Domenica sera, dopo il brivido iniziale, nessuno di questi farà sconti e neppure gli altri faranno sconti ai ragazzi di Giovanni Putignano.

Samo Udrih

Samo Udrih

Gli scafatesi però avranno il fucile caricato a pallettoni, i pallettoni di Samo Udrih, uno che ha dato prova delle sue potenzialità già nella prima gara disputata e vinta con Piacenza e che domenica sera proverà a trascinare i suoi nuovi compagni verso una vittoria che sembra comunque essere alla portata dei campani.

I marchigiani giocano a chi segna di più e quest’anno lo scherzetto è riuscito loro già 8 volte, con quattro gare vinte in casa e altrettante vinte lontano dal palaCingolani.

Gli scafatesi fino ad oggi hanno vinto una sola gara lontano dalle mura amiche ma il vento sembra essere cambiato e sicuramente tenteranno il colpaccio a Recanati visto anche il rientro, a tempo pieno, dell’infortunato Ghiacci.

Il “giovanotto” nonostante i quasi 2 mesi di assenza, è ancora primo nei tiri dall’arco e il suo rientro non potrà che fare del bene alla squadra del presidente Rossano.

Simmons

Simmons

Scafati probabilmente si adatterà al gioco dei marchigiani giocando con una squadra veloce, senza un centro vero ma con Lestini in post e con Simmons a fare il centro.

La mossa ha già dato i suoi frutti contro Piacenza, e potrebbe essere il grimaldello giusto per scassinare la cassaforte marchigiana.

Vinceranno le alchimie tattiche o la forza dei singoli? Domenica sera avremo la risposta.

Arbitri: Sergio Noce di Latina, Gianluca Capotorto di Palestrina (RM) e Damiano Capozziello di Brindisi.

I roster:

Basket Recanati: Ramponi, Zanelli, Pierini (cap) Gurini, Lauwers, Terenzi, Galmarini, Eliantonio, Sykes, Mosley, Gueyè. All. Giancarlo Sacco

Givova Scafati Basket : Di Capua, Izzo, Zaccariello, Udrih, Lestini, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Matrone, Bisconti. All. Giovanni Putignano