Forlì è nuova! finalmente sono arrivati i lunghi! in contemporanea al tanto gradito ritorno di Poletti, uno dei protagonisti della fantastica cavalcata salvezza della stagione scorsa, che non ha trovato i giusti spazi a Barcellona; arriva Thomas Coleman, il tanto atteso lungo USA che manca da quando il 23 dicembre la società ha venduto Easley, pivot titolare che dava grande energia e verticalità alla formazione romagnola.
Con il ritorno di capitan Nardi e i nuovi innesti Forlì è finalmente al completo in tutti i reparti ed è attesa ad una partita convincente. Il playmaker italoamericano sarà l’ago della bilancia, il metronomo che dovrà dettare i ritmi, Huff dovrà essere il solito collante, Freeman dovrà segnare con continuità e Poletti e Coleman dovranno controllare i tabelloni e dare solidità sotto canestro. La gara di andata è finita in favore di Piacenza che grazie ad un grandissimo Alan Voskuil, da 37 punti con 9/13 da 3, ha battuto in rimonta una marcopoloshop volenterosa. Sarà proprio lui l’osservato speciale della difesa romagnola che con i suoi 18,6 punti è il 6° marcatore di legadue.
Forlì deve ritrovare l’entusiasmo perso e per farlo deve aggrapparsi al collettivo e al cuore che ha dimostrato di avere nel girone di andata. Il pubblico di casa aspetta una vittoria da tempo e sembra proprio il momento giusto per dargliela!