La grinta di Ghiacci

La grinta di Ghiacci

trasferta molto impegnativa per la Givova Scafati che va ad affrontare la Viola Reggio Calabria proprio nella tana del lupo.

I calabresi avranno certamente il dente avvelenato, sia per la sconfitta subita nella gara d’andata, sia per la contestata sconfitta ( 70 a 68 ) subita domenica scorsa in quel di Treviglio.

La squadra di Giovanni Benedetto, ai nastri di partenza, era data come una delle favorite e, nonostante qualche scivolone di troppo, è ancora là, a sole 4 lunghezze dalla testa della classifica.

La stessa cosa non si può certo dire di Scafati che viaggia nei bassifondi occupando con Roseto,Latina, e Matera, la penultima piazza ( con 14 punti) davanti alla cenerentola Piacenza, sola soletta a quota 8.

Scafati segna molto meno di Reggio ( 1375 sono i punti segnati contro i 1490 dei reggini ) ma subisce meno punti dei padroni di casa che hanno incassato, fino ad ora ben 1475 punti con una media di 77,6 punti a gara.

Coach Finelli

Coach Finelli

A coach Finelli, basterà quindi solo una buona difesa per giocarsela ?

Certamente sarebbe un buon punto di partenza. Se la Givova saprà mettere in campo una difesa arcigna (come quella messa in campo all’andata ) insieme ad una buona prestazione dei suoi lunghi, la gara potrebbe anche essere alla sua portata.

Con i se e con i ma, però, non si fanno certo punti. C’è bisogno di dare il 101% se si vuole tornare a Scafati con lo scalpo dei reggini appeso alla cintola.

E’ difficile, ma Alex Finelli, è uno a cui piacciono le cose difficili e, sta cercando di dare, finalmente, una mentalità vincente alla sua squadra. Finora i risultati sono stati altalenanti e con le sole vittorie di prestigio ( con Treviso ) non si fa certo molta strada. A Scafati, tutti intanto sperano nel “MessiaEvans che, se risolverà i problemi di tesseramento, sarà sicuramente in campo.

Solo il campo ci potrà dire se Finelli saprà far “svoltare” questa Givova .

Ex della gara: Marcos “carabina Quigley” Casini, uno molto stimato che nell’ambiente scafatese ha lasciato tanti ricordi positivi.

Arbitri: Gianluca Gagliardi di Anagni ( FR), Alex D’Amato di Roma e Andrea Longobucco di Ciampino ( RM ).

I roster:

Viaola Reggio Calabria -: Deloach, Casini, Azzaro, Rezzano, Lupusor, Spissu, Rossi, Rush, Florio, Ammannato. All. Giovanni Benedetto

Givova Scafati Basket 1969 -: Evans (?), Zaccariello, Lestini, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Matrone, Bisconti, Spinelli, Sanguinetti. All. Alex Finelli

La società Viola Reggio Calabria fa sapere che la prevendita dei biglietti relativa al match Viola-Scafati in programma al PalaCalafiore domenica 1 febbraio alle ore 18 sarà effettuata nei seguenti giorni con questi orari: Sabato dalle ore 17.00 alle 19.00 presso il Centro Sportivo Viola e Domenica dalle 16.00 alle 18.30 presso il PalaCalafiore.