Il capitano Marco Ammannato premiato per il secondo posto della Viola (fonte Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

Il capitano Marco Ammannato premiato per il secondo posto della Viola (fonte Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

REGGIO CALABRIA – Va in archivio la 42° edizione del tradizionale Trofeo Sant’Ambrogio con la vittoria di Capo d’Orlando sulla Viola Reggio Calabria dopo che nelle semifinali di venerdì sera l’Orlandina aveva battuto Trapani 75-74 e la Viola aveva regolato Agrigento 82-79. E’ stata una finale nella quale la differenza di categoria tra le due formazioni non si è praticamente vista nonostante i padroni di casa giocassero senza l’infortunato Tourè, con Azzaro che stava male e un Lupusor a mezzo servizio. La Viola continua ad entusiasmare e a dare conferme circa la sua compattezza di squadra e non solo. Una Viola che fa girare bene il pallone e diverte il proprio pubblico con giocate a volte spettacolari grazie al duo Deloach-Rush che sta facendo vedere ottime cose, buona la prova dei giovani Lupusor e De Meo (quest’ultimo premiato come miglior giovane del torneo) che si stanno facendo trovare pronti ed è forse la miglior sorpresa per coach Benedetto il quale sta plasmando ottimamente questa nuova versione della Viola. Capo d’Orlando si è dimostrata troppo “Flynn-dipendendente”, poco gioco di squadra e molte iniziative personali. Nell’altra semifinale per il 3°/4° posto vince Trapani che sconfigge Agrigento 92-86. Di seguito le parole di coach Benedetto e il tabellino della finale: “Sono contento – ha affermato al termine del match l’allenatore della Viola Reggio Calabria Giovanni Benedetto – di aver disputato un torneo così importante come quello del Sant’Ambrogio. Inoltre sono soddisfatto di entrambe le prove dei miei giocatori sia contro Agrigento che contro Capo d’Orlando. La gara di stasera ci vedeva competere contro una compagine di serie A1, ma la differenza di categoria a mio parere non si è notata molto. Abbiamo offerto ai tifosi una buona performance. In queste partite ho avuto buone conferme, anche i giocatori più giovani hanno dimostrato di essere in ottima forma. Anche se si tratta di ‘basket d’estate’ posso ritenermi soddisfatto”.

Upea Capo d’Orlando – Viola Reggio Calabria 81-76 (19-18)(48-42)(68-59)
Upea Capo d’Orlando: Archie 1, Freeman 5, Hunt 14, Basile 6, Flynn 23, Marisi ne, Nicevic 6, Pecile 11, Karavdic ne, Burgess 6, Bianconi 9. All. Griccioli.
Viola Reggio Calabria: Deloach 16, Rush 13, Ammannato 13, Spera 4, Casini 5, Lupusor 6, De Meo 3 , Rezzano 16. All. Benedetto


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati