L’Aurora Basket ha rinnovato e prolungato per i prossimi 3 anni il contratto che la lega a Marco Santiangeli, originario di Matelica, classe 1991, guardia ala  in forza nell’organico  arancio-blu dall’estate 2009.

Nella stagione 2012/2013 ha avuto 24 minuti di utilizzo con 7 punti di media a partita con un high di 20 punti in casa contro Trieste. Nelle ultime otto partite, è sempre sceso in campo sin dal primo minuto di gioco, la sua media è cresciuta fino ad arrivare a 10 pt di media a partita.

“La Società e il sottoscritto confida molto su di lui“ dichiara il coach Piero Coen, “sarà l’anno decisivo per esprimere il suo talento e potenziale. Per lui sarà fondamentale curare non solo l’aspetto fisico e atletico, ma anche quello mentale: non basterà sperare o desiderare, ma dovrà essere determinato nel ‘volere’ fare un buon campionato”

Marco è un patrimonio per l’Aurora Basket” è il commento dell’Amministratore Unico Altero Lardinelli,”La Società ha sempre creduto nel suo talento e siamo certi che nel prossimo campionato saprà dare il suo contributo fondamentale per il raggiungimento dei nostri obiettivi. Il suo ruolo in pianta stabile nella Nazionale Sperimentale del coach Caia, è la conferma che Gianluca Zenobi aveva saputo riconoscere subito il suo valore”.

Un valore che, accanto a quello tecnico, assume una forte connotazione umana, nella capacità di fare squadra e di riconoscersi come parte integrante della Società cestistica jesina, al punto di condividerne l’impegno e i sacrifici per garantire continuità alla presenza del basket ai massimi livelli a Jesi: Santiangeli ha infatti rinunciato a parte del compenso, al fine di prolungare la sua permanenza a Jesi per altri tre anni.

Un gesto particolarmente apprezzato, in un momento in cui Soci, Aziende partner e appassionati hanno concentrato i loro sforzi per consentire l’iscrizione della società al prossimo campionato di Legadue Gold.

Da lunedì 8 luglio Marco Santiangeli sarà a Roma con la Nazionale Sperimentale per preparare la tourneé in Cina