Biella – Vittoria esterna per Veroli che espugna il Biella Forum vincendo 83-71. Il primo a presentarsi in sala stampa è il coach di Veroli Ramondino: ” Partita dal punto di vista mentale difficile, dettata dal fatto di aver giocato in un campo difficilissimo, con una bellissima atmosfera creata da un pubblico caldissimo e contro una squadra con qualità e coesione di altissimo livello. Per quanto riguarda il nostro gioco l’idea era di dare equilibrio al gioco interno e quello perimetrale, cercando di non fare emergere le qualità di Biella. Abbiamo avuto ottime percentuali al tiro, e siamo stati bravi a non mollare quando Biella ci ha recuperato”.
Poi è il turno del coach di casa Corbani: “Per il progetto che abbiamo bisogna prendere le cose positive, certo non i primi 7′ di gioco, dove forse per la tensione, l’emozione, non siamo stati lucidi e attenti. Detto questo dopo siamo stati bravi, abbiamo recuperato per ben due volte stando anche avanti e avendo anche la palla del +5, ma sono stati bravi loro a non mollare e a ottenere la vittoria”. Poi continua: ”La nostra è una squadra giovane, dove ci possono essere alti e bassi da parte dei giocatori, il mio compito è quello di farli crescere, facendo crescere in loro anche l’autostima e la fiducia, essendoci giocatori che fino all’anno scorso non avevano molti minuti in campo e non avevano responsabilità che hanno invece adesso”. Poi una considerazione sul campionato: “ Ci sono 7-8 squadre di primissima fascia, con roster di primissima qualità, ma noi contiamo di giocarcele tutte, abbiamo grandissimi margini di miglioramento vista la giovane età”. Per concludere un appunto sul pubblico:” è bellissimo giocare in un palazzetto così, con il pubblico che non smette un secondo di incitare la squadra, anche nei momenti di difficoltà. Spiace che non siamo riusciti a vincere, ma sono sicuro che riusciremo a dare soddisfazioni a tutte le persone che ci seguono”.
L’ultimo a presentarsi in conferenza stampa è Tommaso Raspino, capitano rossoblu: “ Siamo dispiaciuti per il risultato, volevamo vincere, ma purtroppo non è stato così. Non mi so spiegare la partenza, forse un po’ di tensione, un po’ di emozione ci ha bloccati. Però si è vista la reazione, per ben due volte siamo riusciti a recuperare e quasi riuscivamo a potarla a casa; bravi loro a metterci sotto nel finale. Sono convinto che questa squadra farà un buon campionato, siamo un bel gruppo, dove non ci sono prime donne, ma tutti giocano per la squadra con un obiettivo unico, vincere. Sono fiero e contento di essere capitano di questa squadra”.Anche lui si sofferma sul pubblico: “ Bellissimo giocare con questo pubblico… quando sei in campo danno una carica in più. Spiace non averli ringraziati nel migliore dei modi, cioè con una vittoria. Ci rifaremo alla prossima partita”.
Prossimo turno in trasferta per Biella sul campo di Capo D’Orlando.