E’ partita in mattinata dal MPrime PalaMangano con direzione Bologna la Givova Scafati del tandem dirigenziale Rossano-Longobardi. La compagine gialloblu’ è ben determinata, dopo la sconfitta rimediata a Frosinone, nel tornare subito alla vittoria. Di fronte troverà la Conad Bologna del preparato Zare Markovski. Un roster che ha aggiunto in settimana due nuovi tasselli. Il primo, Ferrero(arriva da Casale Monferrato)sarà già della gara di domani. L’altro, Marque Perry ex Capo D’Orlando nel 2005-2006, rimanderà alla prossima gara il suo esordio in canotta Conad. Markovski, nonostante la classifica non lo dia ragione(penultimo posto a soli due punti dall’ultima classificata Marcopoloshop.it Forlì) può contare su un roster di valore e qualità. Assente della gara il capitano Andrea Pecile che ha rimediato una microfrattura al quinto metacarpo della mano destra. Partita, anche se per obiettivi diversi, di importanza capitale per le due squadre. A 5 giornate dal termine, Scafati si gioca la promozione diretta. Bologna si gioca la permanenza nel secondo campionato professionistico italiano. Palla a due alle ore 18.30. Il tutto sarà ripreso dalle telecamere di E’ Tv(canale 823 e 829 bouquet Sky)con l’abile telecronaca di Fabrizio Pungetti. Commento tecnico affidato ad un altro ex Scafati, Vincenzino Esposito.

 

Probabili formazioni

 

Conad Bologna: Kelley, Hafnar, Chiarini, Yango, Baldassare, Blizzard, Montano, Filippini, Cutolo, Canavesi, Ferrero. Coach: Markovski -Ramondino

Givova Scafati Basket: Levin, Radulovic, Casini, Gueye, Guadagnola ,Irlando , Maisano, Thomas, Rosignoli, Ghiacci, Marigney, Sorrentino. Coach. Griccioli-Bianchi

Arbitri:  Maurizio Pascotto-Gianluca Gagliardi-Antonio Migotto

All’Andata andò così:  Nella gara di andata la Givova Scafati riuscì ad imporsi davanti ai propri tifosi con il punteggio di 97-87. Da segnalare la super prestazione di Paul Marigney, autore di 30 punti in 33 minuti di utilizzo, uniti a 4 rimbalzi e 6 assist per un complessivo 37 di valutazione. Buona prestazione anche di James Thomas con 21 punti e  12  rimbalzi. Ottima prestazione anche di Nikola Radulovic: 16 punti con 2 schiacciate(4/5 da 2 e 2/3 da 3), 4 rimbalzi, 5 palle recuperate e 5 assist per un complessivo 30 di valutazione.

Per la Conad ci furono i 29 punti di un inarrestabile Kelley(12/13 da 2 punti), i 16 di Baldassare e i 14 di un sempre presente Brett Blizzard(4/6 dalla lunga distanza)

Gli ex: Grande ex dell’incontro Patrick Baldassare, l’anno scorso proprio a Scafati. Il lungo classe 1986 si sta confermando, dopo l’ottima stagione scorsa, elemento di indubbio valore per la categoria, capace di produrre 12.7 punti di media a gara in 28 minuti di utilizzo medio. Per lui anche 8 rimbalzi di media a gara e 2.3 palle recuperate per una valutazione media di 15.7.  Nella scorsa stagione uno dei beniamini del pubblico scafatese, Baldassare si troverà di fronte proprio la sua ex squadra . All’andata per lui ci furono, oltre che tanti applausi, anche 16 punti in 19 minuti.

Infermeria: Per Scafati infermeria vuota. Bologna non potrà contare sul suo capitano Andrea Pecile. Confermata per lui la microfrattura al quinto metacarpo della mano destra.

Diretta televisiva:  La gara Conad Bologna-Givova Scafati sarà trasmessa in diretta su E’ Tv(can. 823 e 829 bouquet Sky)dalle ore 18.30. Telecronaca di Fabrizio Pungetti e Vincenzo Esposito.

 

Diretta Radiofonica: La partita sarà trasmessa in diretta radiofonica su Radio Stereo 5, radio ufficiale della Givova Scafati Basket(fm 95.4).

Differita televisiva: La gara sarà trasmessa da Tv Oggi(digitale terrestre tasto 71), televisione ufficiale della Givova Scafati Basket, martedi 3 Aprile alle ore 15.00  e in replica mercoledì  4 Aprile alle ore 20.45.

I protagonisti: Massimo Bianchi(Assistant Coach Givova Scafati):”Quella di Bologna sarà una gara molto impegnativa e difficile: per entrambe le squadre sarà importante portare i due punti a casa. Giocare in uno dei templi della pallacanestro italiana  è già da sè una sfida entusiasmante, noi però vogliamo continuare a sognare. Sappiamo bene  che la nostra squadra non è stata costruita per questi traguardi e per queste altezze ma con il lavoro quotidiano ci stiamo meritando questa posizione. E’ una partita importante per dimostrare a tutti che valiamo questa classifica. Ci aspettiamo una squadra, quella di Bologna, con il coltello tra i denti. Sarà non una battaglia ma una guerra, sportivamente parlando. La loro posizione di classifica fa si che ogni partita assuma un’importanza doppia. Lo stesso vale per noi. Bologna  ha aggiunto in settimana un giocatore molto interessante, un giovane di prospettiva(Ferrero)che andrà a rafforzare la rotazione degli esterni ma può essere anche impiegato come 4 tattico. Non sarà della gara il loro capitano Andrea Pecile ma sappiamo bene che quando manca un giocatore tutti gli altri componenti della squadra sono pronti a dare di piu’. Promozione? Reggio Emilia, al momento, è piu avanti di noiperché ha una partita in piu’ da giocare. Noi, però, vogliamo giocarci le nostre carte. Dopo questa gara, avremo il tempo di ricaricare le batterie e affrontare la volata finale con due scontri diretti in casa. “

Scafati,  31 Marzo 2012

Luigi Iovino

Ufficio Stampa e Comunicazione