Parziali :1°t 22-10, 2°t 29-24(7-14) 3°t 51- 43(22-19) 4°t(26-17)

Arbitri. Bartoli, Ciaglia e Cappello

Quintetti in campo, Enel Brindisi  allenatore Piero Bucchi : Renfroe, Hunter, Formenti, Callahan, Borovnjak.

                      Tezenis Verona  allenatore Alberto Martellossi: Porta, West, Waleskowsky,DiGiuliomaria, McGrath.

Ancora a boccie ferme la notizia è che il capitano coraggioso Ndoja è in campo anche se solo per il riscaldamento, preludio ad un suo rientro definitivo dopo la pausa pasquale. i giochi si aprono con un altro avvenimento inconsueto: Porta sbaglia un tiro libero.Parte subito a tutta l’Enel difesa forte e transizioni efficaci con Hunter in gran spolvero 14pt nel 1° IV mentre Verona arranca soprattutto in attacco dove trova un canestro dal campo solo dopo 4 minuti. West, Waleskowski, e McGrath vengono tenuti a secco. Nel 2°periodo sono le difese a farla da padrone l’Enel , per ben 5 minuti senza segnare, viene costretta a soli 7 punti  e 6 palle perse nel quarto ma non riesce a fare troppo meglio la Tezenis che non trova ancora con continuità la via del canestro. Continua a spadellare West ben tenuto dagli esterni brindisini, da rimarcare però una spettacolare azione , in un quarto avaro di canestri ,una stoppata con recupero di Renfroe che và poi a condurre il contropiede concluso da una schiacciata di Callahan.

Cambia la musica dopo il riposo, gli attacchi riacquistano prolificità pur se le percentuali al tiro restano basse per entrambe le squadre,  curioso il dato comune sul totale tiri del 47% . E’ il quarto in cui Borovnjak si sveglia e domina da par suo nel pitturato.Il tempo finisce con un tap-in di Maestrello a fil di sirena.

L’ultimo quarto procede senza strappi con gli scaligeri che provano ad avvicinarsi ma i brindisini non mollano, anzi producono il definitivo allungo.a 3 minuti dalla fine uno scontro  di gioco con Boscagin provoca l’uscita dal campo definitiva di Hunter che però dopo esser rimasto a lungo disteso sul parquet torna in panchina sulle sue gambe e senza zoppicare, almeno vistosamente. Speriamo sia la classica botta lì per lì dolorosa ma senza conseguenze. Oltre alla prova di Hunter da rimarcare un’ottima prestazione corale sia in difesa che in attacco degli uomini di coach Bucchi ben condotti in regia da un ritrovato Renfroe. Tra i veronesi disastrosi West e McGrath , bene il solo Porta preciso al tiro col 67%totale alla fine e 25 di valutazione, si salvano Renzi , pur fortemente limitato a rimbalzo e da sotto dai lunghi brindisini e Boscagin  pur se poco preciso al tiro.

Hanno realizzato per l’Enel: Maestrello 5 , Formenti 6 , Renfroe 9+ 10R, Hunter 23 + 6R, Callahan 11, Borovnjak 10+7R , Zerini  3, Giuri 10, Wojciechowski.

Hanno realizzato per la Tezenis : Porta 16+5A, West 5 +10R, McGrath 4, Renzi 10, Boscagin 10, Waleskowski 6+ 8R, Banti 2 , DiGiuliomaria 5, Mariani 2.

Mvp : Jimmy Lee Hunter 23pt  2\6 da 2 5\10 da 3 6R 22 val.