German Sciutto

German Sciutto

Domenica sera, in quel di Scafati, tanti ricordi affolleranno la mente dei tifosi quando vedranno uscire dal tunnel degli spogliatoi German Sciutto: il nuovo acquisto dei padroni di casa. Dopo la batosta di Ferrara lo staff tecnico dei campani ha deciso che si doveva ritornare sul mercato per operare qualche cambio che desse più sostanza alla squadra e permettesse a Ciccio Ponticiello di gestire meglio la rotazione degli esterni.

La scelta quindi è caduta proprio su German Sciutto, un italo-argentino classe ’78 che nel 2005/2006 aveva dato una grossa mano nella favolosa cavalcata verso la A. Da allora sono trascorsi quasi 10 anni e dalla stagione 2008/2009 German non calca più i parquet del bel paese: ha giocato in Argentina, prima nel Gimnasia di Cordoba, poi nel Quilmes de la Plata e negli ultimi due anni nel San Isidro.

Nell’ultimo campionato in 21,8 minuti ha realizzato 9,5 punti e catturato 2,9 rimbalzi con percentuali al tiro sono di tutto rispetto, ha infatto tirato col 57,4% da due e col 37,3% dall’arco.

La società campana ha fatto un altro sforzo per crescere, la squadra ora deve dare un segnale contro Legnano, un’altra neo promossa che quest’anno ha cambiato pochissimo e che tutti gli addetti ai lavori indicano come una delle favorite del campionato.

Coach Ciccio Ponticiello

Coach Ciccio Ponticiello

Siamo sicuri che coach Ponticiello, un vero leone del parquet, non si è perso d’animo dopo la gara di Ferrara, deve aver analizzato mille volte gli errori fatti e, deve aver studiato i giusti correttivi elaborando, nella sua mente, la ricetta giusta per riportare in pari le cose. Già da martedì abbiamo visto la squadra lavorare sodo perchè in questo campionato, ogni gara è una battaglia e il pubblico scafatese è abituato a vincerle tutte le battaglie combattute nel suo mitico palazzetto di via della Gloria.

Sarà gara vera, la Givova cerca il riscatto mentre Legnano cerca la conferma: al campo l’ardua sentenza.

Arbitri: Paolo Cherbaucich di Trieste, Alex D’amato di Roma e Gianluca Capotorto di Palestrina.

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Sciutto, Zaccariello, Ghiacci, Ruggiero, Hamilton, Simmons, Matrone, Bisconti. All. Ciccio Ponticiello

Europromotion Legnano : Krubally, Penserini, Guidi, Maiocco, Arrigoni, Di Bella, Milani, Locci, Merchant III, Navarini . All. Mattia Ferrari