Europromotion Legnano - Givova Scafati

Simmons, 18.5 punti a gara (foto di Claudio Devizzi)

Nella primavera del 1155, Federico Barbarossa,dopo due mesi d’assedio, conquistò Tortona e, domenica prossima, vedremo, dopo oltre 1000 anni, Alex Finelli e la sua banda, ritentare l’assalto al fortino dei piemontesi .

Anche domenica, come era già successo all’andata, l’ex Cavina, proporrà una gran difesa per tenere a bada i frombolieri di Finelli.

Simmons, Evans, Spinelli, Ruggiero, Ghiacci e Lestini sono realizzatori di chiara fama capaci di punire qualsiasi distrazione ma il trio Galloway, Crokett e Tavernari è da prendere con le pinze visto cosa hanno combinato all’andata.

Europromotion Legnano - Givova Scafati

Spinelli (foto di Claudio Devizzi)

I tre tortonesi quest’anno sono andati sistematicamente in doppia cifra mentre tra gli scafatesi sono quattro gli atleti in doppia cifra: Simmons, Evans, Spinelli e Ruggiero.

Evans ( 16,3 punti a gara)

Evans ( 16,3 punti a gara)

Derthona, anche se sembra più leggerina dei campani, difende molto meglio il ferro infatti riesce a catturare quasi 34 rimbalzi a gara contro i 31 degli scafatesi.

A Scafati tutti sperano che l’incubo di Tortona ( 88 a 61 ) non si ripeta mai più anche perchè, la sconfitta del Pala Oltrepo è stata la più dura ( 27 punti di scarto ) di questo campionato ed una delle peggiori della storia dello Scafati Basket.

Al Pala Mangano sicuramente la musica sarà diversa ma il tema fondamentale sarà lo stesso: gran difesa di Derthona per contrastare le bocche da fuoco dei campani. A Tortona le “polveri” si dimostrarono bagnate ma qui a Scafati, il tempo è sicuramente meno umido e, visto anche gli ultimi esaltanti risultati, la tifoseria è autorizzata a sognare.

Come di consueto, la gara sarà trasmessa sia in diretta radiofonica che in streaming su Radio Sant’Anna e in differita televisiva su TV Oggi martedì alle 20.30 e mercoledì 25 febbraio alle 15.30.

Arbitri: Claudio Di Toro di Perugia, Luca Maffei di Preganziol (TV) ed Alessandro Pilati di Zanè ( VI)

I roster:

Givova Scafati Basket: Zaccariello, Lestini, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Evans, Matrone, Bisconti, Sanguinetti e Spinelli. All. Alex Finelli

Orsi Tortona: Rotondo, Carosi, Gioria, Venuto, Simoncelli, Strotz, Losi, Crockett, Valenti, Tavernari, Galloway. All. Demis Cavina