Europromotion Legnano - Givova Scafati

Capitan Ruggiero (foto di Claudio Devizzi)

L’annata 2014/15 sembra l’annus horribilis della Givova Scafati. Dopo gli infortuni a Sciutto, Di Capua e Ghiacci, nella gara con Roseto, che hanno compromesso l’avvio di campionato dei giallo-blu campani, c’è stato lo stop di Zaccariello (rimasto al palo per circa un mese) e le cattive condizioni fisiche di Ruggiero (che stoicamente, ha tenuto il campo come se niente fosse ); domenica scorsa poi, si sono fermati pure Spinelli (infiammazione e stiramento della capsula del pollice ) e Bisconti (problemi distorsivi al ginocchio destro).

Nonostante tutto, gli uomini del presidente Rossano, si sono rimessi in carreggiata e con un gran finale di stagione, vogliono riuscire nell’impresa di agguantare il loro primo play-off in questa lega A2 Silver.

L’ultima vittima di questa rinata Givova è stata la Proger Chieti. Domenica prossima al palaMangano vedremo invece la Bawer Matera che, nella gara d’andata, fu già battuta al palaSassi per 58 a 69 con una bellissima quarta frazione di gioco nella quale Lestini con 12 punti, segnò più punti di tutta la squadra avversaria (11). Il solito Simmons e Sciutto contribuirono poi a mettere il definitivo sigillo sulla vittoria.

Europromotion Legnano - Givova Scafati

Coach Finelli (foto di Claudio Devizzi)

E’ superfluo dire che i ragazzi di Di Lorenzo vorrebbero lavare questo smacco ma a Scafati, da un pò di tempo, imperversa un signorino “abbronzato”, tale Evans da Chesapeake (Virginia) che viaggia ad oltre 23 punti di media ( sarebbe il capocannoniere se avesse giocato il numero minimo di gare) e che sta facendo vedere i sorci verdi a tutti.

Il materano Greene e l’altro scafatese Simmons, non sono certo da meno in quanto a vena realizzativa ma, a questo punto del campionato, Evans sembra più affamato di canestri.

Se vuole avere anche una sola possibilità di vittoria, Di Lorenzo deve limitare il potenziale offensivo dei padroni di casa con una difesa asfissiante. Se si farà coinvolgere nel “corri e tira” che tanto piace ai due americani di Scafati, per Matera non ci sarà nessuna possibilità di scampo.

Sul fronte scafatese, coach Finelli così ha inquadrato la partita : < Matera arriva da un periodo negativo a livello di risultati causati anche da qualche infortunio di troppo. Me li aspetto rabbiosi dopo la partita che hanno perso con Treviso nel finale di gara. Importante sarà il nostro approccio difensivo nel cercare di limitare sopratutto Greene e Migliori >.

Come di consueto, la gara sarà trasmessa sia in diretta radiofonica che in streaming su Radio Sant’Anna e in differita televisiva su TV Oggi martedì alle 20.30 e mercoledì 25 marzo alle 15.30.

Arbitri: Calogero Cappello di Porto Empedocle ( AG) , Corrado Triffiletti di Messina e Marco Vita di Ancona

Givova Scafati Basket -: Zaccariello, Di Palma, Lestini, Ghiacci, Ruggiero, Simmons, Evans, Matrone, Bisconti, Spinelli, Sanguinetti. All. Finelli

Brewer Matera -: Cucco, Greene, Fallucca, Richard, Baldasso, Bonessio, Caroldi, Tagliabue, Migliori, Sacco, Paparcone, D’Agostino. All. Di Lorenzo

.