Dopo l’undicesima vittoria casalinga contro la Trenkwalder Reggio Emilia, una delle candidate più accreditate alla promozione in A1, abbiamo voluto ascoltare la voce dei protagonisti.

 

GriccioliLa prima voce del coro non poteva non essere quella dell’allenatore Giulio Griccioli che così ha esordito <Contro Reggio, abbiamo vinto 2 partite, la prima l’abbiamo vinta prima del fischio d’inizio, quando abbiamo visto il palazzetto gremito in ogni ordine di posti,  come ai tempi della promozione in A1. La seconda l’abbiamo vinta sul campo con l’impegno dato dai tutti i miei ragazzi; avevo chiesto loro di dare di più e l’hanno fatto. Hanno giocato da squadra, e i 17 assist lo confermano. Se manteniamo questa intensità e lavoriamo sempre così in difesa allora daremo del filo da torcere a tutti>.

 

 

La parola passa ora ad alcuni dei protagonisti della gara.

 

GueyèUn grande protagonista della gara (da lui Griccioli pretende molto di più perché ha grandi potenzialità tante volte inespresse) è stato Gueyè che così ha commentato < La gara contro la Trenkwalder  e stata una partita molto tesa,  da parte nostra sapevamo di dover vincere e siamo riusciti a trasformare questa pressione in energia pura da mettere in campo e l’abbiamo fatto; poi i miei compagni sono stati fantastici, tutti quanti, Rosignoli per il suo coraggio e la sua grinta, Casini per la sua forza in attacco e per la sua solita gran difesa e Sorrentino che ci ha saputo gestire nel modo giusto. Non parlo del quintetto base perché  non ha bisogno di presentazioni,  per me è il quintetto più forte di tutto il campionato. Ora dobbiamo solo lavorare per raggiungere obiettivi più ambiziosi>.

 

 

 

Gennaro SorrentinoIl “metronomo” Gennaro Sorrentino ha voluto ribadire il grande calore del pubblico <riguardo la vittoria contro Reggio, devo dire che  è stato stupendo, il palazzetto era tutto pieno, una vittoria  voluta con tutta la nostra voglia e fame di vincere; non è stata una partita super in attacco per noi ma come dicevo prima con la grinta la difesa abbiamo messo sotto gli avversari. E’ stata una prova super di tutta la squadra e si è visto come il collettivo sia importantissimo per vincere partite così difficili, era di importanza estrema questo aspetto perché mancava ancora Andrea (Ghiacci) e c’era bisogno che tutti dessero qualcosa in piu. Ora pero basta con i festeggiamenti perché la strada è ancora lunga>.

 

Un altro protagonista della serata, Davide Rosignoli ha pure lui voluto sottolineare la grande prova di squadra < La cosa più emozionante e stata giocare davanti ad un pubblico così. Siamo carichi fisicamente e psicologicamente e vogliamo arrivare il più in alto possibile>.

 

CasiniAlla fine abbiamo chiesto un parere all’MVP della gara, Casini che in merito alla sua prestazione personale si è limitato ad accennare un sorriso soddisfatto, il sorriso di chi sa di aver fatto il proprio dovere. Poi si è soffermato sulla prestazione della squadra e ha così commentato: < bella gara di squadra.  Battere Reggio non era la cosa più facile da fare , e tutta la squadra, insieme al pubblico, c’è riuscita ! Dobbiamo continuare con umiltà su questo cammino, e lottare partita dopo partita>.

 

A Bari, Sabato e Domenica ci saranno le final-four di coppa Italia.

La squadra di Griccioli ci tiene a fare bene per dare un’altra grande soddisfazione al presidente Rossano, al “patron” Longobardi e tutti i tifosi scafatesi.

Carmine & Domenico Sorrentino