Perdichizzi foto @Bonaceto

Coach Perdichizzi (foto di Bonaceto)

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i “Migliori del mese” nel mese di novembre nella categoria allenatori, nei due gironi Est ed Ovest. Il premio è istituito in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 6 giornate di campionato disputate a novembre (dalla 5^ alla 10^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato, e non quelle legate a variazioni per esigenze televisive o indisponibilità dei campi. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie.

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 OVEST GIOVANNI PERDICHIZZI (Givova Scafati)

Nel girone Ovest successo per il coach siciliano della Givova Scafati, che ha vinto cinque incontri su sei a novembre: due successi esterni per aprire il mese a Verbania su Omegna ed a Casale Monferrato, seguiti da una netta affermazione su Latina. Dopo la sconfitta nel derby di Agropoli, sono arrivate altre due vittorie interne su Rieti e Tortona. Alle sue spalle Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato), Ugo Ducarello (Lighthouse Conad Trapani) e Attilio Caja (Acea Roma), tutti con 4 vittorie e 2 sconfitte. Data la parità di record tra i 3 allenatori al secondo posto, per classificarli si è ricorso all’indice di difficoltà del calendario, ottenuto dalla somma dei punti in classifica delle avversarie incontrate nel mese in esame.

La classifica di novembre in A2 Ovest

1) Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati) 5-1

2) Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato) 4-2 (72 punti avversarie)

3) Ugo Ducarello (Lighthouse Conad Trapani) 4-2 (56 punti avversarie)

4) Attilio Caja (Acea Roma) 4-2 (44 punti avversarie)

5) Franco Gramenzi (Benacquista Ass. Latina) 3-3 (66 punti avversarie – 1 vittoria esterna – 76.5 punti a gara)

MIGLIOR GIOCATORE SERIE A2 OVEST MARC TRASOLINI (BCC Agropoli)

Marc Trasolini (foto Fabrizio Stefanini 2014)

Marc Trasolini (foto Fabrizio Stefanini 2014)

Secondo successo consecutivo nel girone Ovest di Serie A2 per l’ala italo-canadese della matricola BCC Agropoli, già vincitore nel mese di ottobre. Valutazione media di 23.8 nelle sei gare di novembre per Trasolini, che ha realizzato 21.3 punti a gara con 9 rimbalzi, il 60% al tiro e il 66% ai liberi. In seconda posizione Jeremy Simmons (Givova Scafati), terzo Mike Hall (Angelico Biella). Primo degli italiani Andrea Renzi (Lighthouse Conad Trapani), in sesta posizione con una valutazione media di 20.2.

La classifica di novembre in A2 Ovest

1) Marc Trasolini (BCC Agropoli) 23.8

2) Jeremy Simmons (Givova Scafati) 21.7

3) Mike Hall (Angelico Biella) 21.3 (media punti 13.8 – media rimbalzi 13.5)

4) Rakeem Buckles (NPC Rieti) 21.3 (media punti 13.8 – media rimbalzi 10.5)

5) Alan Voskuil (Acea Roma) 20.7

I vincitori saranno premiati, in occasione di una delle prossime gare casalinghe, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro in collaborazione con “Viticoltori Ponte”, presenting sponsor dell’iniziativa. E che a sua volta omaggerà i vincitori con una prestigiosa bottiglia magnum di uno dei prodotti di punta dell’azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV).