Jeremy Simmons

Jeremy Simmons

La “banda” Perdichizzi, domenica scende in Sicilia e, nell’anticipo TV ( diretta Sky Sport), cercherà di espugnare il fortino trapanese.

Coach Ducarello sta organizzando con accuratezza le difese della sua piazza d’armi vista l’assenza del guerriero Filloy e le precarie condizioni di Viglianisi, Ganeto e Griffin che stanno mettendo a dura prova lo staff medico trapanese.

Fino ad oggi, il pala Ilio è stato una fortezza quasi inespugnabile ( 8 vittorie e 1 sola sconfitta, primatista dei due gironi insieme a Bologna): solo Agrigento, nel giorno di Santo Stefano,è riuscita ad uscirne imbattuta dopo una gara sudatissima vinta al supplementare.

Trapani ha il miglior attacco del campionato perchè segna ben 85,8 punti a gara che diventano 92,6 nelle gare interne; Scafati risponde però con la terza difesa del campionato ( 72,1 punti subiti a gara).

Nella gara d’andata i campani difesero bene tenendo Trapani a 74 punti e vinsero agevolmente quella gara. Loschi nella prima metà della gara e poi Mayo nella seconda metà distrussero tutte le velleità dei trapanesi.

Domenica però sarà tutta un’altra musica e Ducarello, l’ex vice di Perdichizzi a Capo d’Orlando e Barcellona, vorrà restituire al maestro pan per focaccia.

CORSI & RICORSI: Scafati è un pò allergica a questi anticipi televisivi, visto che nell’altro anticipo ( con Agrigento) ha addirittura perso in casa.

Foto Carlo Sorrentino

FEDERICO LOSCHI  – foto Carlo Sorrentino

Per farci un’idea più precisa della gara vediamo cosa ha detto Federico Loschi, uno dei protagonisti dell’andata: < Più che preoccuparci della diretta tv o dell’orario di inizio della gara, dobbiamo prestare attenzione all’avversario di turno, perché Trapani è uno dei migliori collettivi stagionali, costruito per primeggiare in classifica, contro il quale ci attende una gara molto difficile,visto che in casa non hanno mai perso, tranne una sola occasione contro Agrigento, per giunta al supplementare. Sicuramente l’orario di inizio della sfida è insolito, ma quando scendi in campo ti preoccupi solo della tua squadra e di quello che devi fare per vincere, il resto sono solo dettagli. Trapani è una squadra molto lunga,più offensiva che difensiva, in cui Renzi primeggia sotto canestro, con un bagaglio enorme di movimenti e con i numeri per essere uno dei migliori lunghi del campionato. In più c’è il collaudato asse Mays – Griffin, oltre all’ottimo play Tommasini e a Chessa, che sta venendo fuori alla grande col trascorrere delle settimane. E’ una partita molto stimolante per noi, che dovremo avere un approccio positivo, come abbiamo fatto contro Reggio Calabria, senza andare subito sotto, restando in partita anche mentalmente e spostando la pressione sull’avversario che, giocando in casa contro la prima della classe, sentirà sicuramente il peso della tensione >.

Comunque la si veda, la gara è dura e la vincerà chi dimostrerà di essere più duro.

Al campo l’ardua sentenza.

MEDIA: La partita sarà trasmessa, oltre che in diretta tv su Sky Sport 2 HD, anche in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna (media partner della Givova Scafati) e in streaming sul sito internet www.radiosantanna.it.

La Givova Scafati ha anche predisposto un maxischermo nella sala consiliare della biblioteca “Francesco Morlicchio” di Via Galileo Galilei, 34, dove tutti i tifosi potranno assistere insieme alla proiezione della gara.

La gara sarà inoltre trasmessa in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:25).

Ex: Baldassarre per Scafati e Mays per Trapani.

Infermeria: Filloy è fuori per 20 giorni, Viglianisi è debilitato da un virus intestinale, Ganeto sta svolgendo insieme a Griffin lavoro differenziato e terapia medica. Fatta eccezione per Filloy, gli altri tre comunque dovrebbero essere della partita.

Arbitri: Martino Galasso di Siena, Giulio Pepponi di Spello (PG) e Alessio Dionisi di Fabriano (AN)

I roster:

Lighthouse Conad Trapani : Mays, Renzi, Tommasini, Gloria, Chessa, Molteni, Viglianisi, Ganeto, Costadura, Griffin . All. Ugo Ducarello

Givova Scafati Basket: Portannese, Di Palma, Crow, Spizzichini , Rezzano, Melillo, Baldassarre, Ammannato, Mayo, Simmons, Loschi. All. Giovanni Perdichizzi

Dati e statistiche di Carlo Sorrentino