Le parole dei coach:

"Rambo" Loschi Foto di Marco Esposito

“Rambo” Loschi
Foto di Marco Esposito

< Sapevamo che era una trasferta difficile – ha invece esordito coach Ducarello – perchè Scafati è una squadra molto ben organizzata. Noi dovevamo limitare Mayo e nel primo tempo ci siamo pure riusciti ma Loschi, messo molto bene in ritmo dai suoi, ci ha punto segnando ben 21 punti nei primi venti minuti. Oggi abbiamo avuto diverse palle perse col successivo contropiede degli scafatesi. Scafati è stata brava e noi dobbiamo prendere questa sconfitta come lezione per reagire soprattutto nelle trasferte >.

Lo "sceriffo" Perdichizzi

Lo “sceriffo” Perdichizzi

E’ entrato poi in sala stampa, un raggiante Perdichizzi che così ha commentato questa vittoria: < avevamo in corpo tutta la rabbia di Reggio Calabria. Trapani è una squadra da prima fascia e averla battuta, anche con un ampio scarto è per noi motivo d’orgoglio. Abbiamo giocato la stessa gara di Reggio Calabria ma stasera potevamo fare le rotazioni e siamo arrivati lucidi fino alla fine. Dobbiamo però lavorare ancora tanto. Trapani ha rincorso sempre spendendo tante energie ed alla fine con ce l’ha più fatta. Da domani però già si pensa ad Omegna >.

Come ha detto coach Ducarello, la lezione sicuramente servirà e servirà soprattutto l’affiatamento che verrà dal lavoro infrasettimanale. Trapani si è logorata nel rincorrere i padroni di casa. Ce l’hanno fatta a riagguantarli per ben tre volte ma poi sono scoppiati e gli ultimi cinque minuti sono stati solo accademia gialloblè.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Portannese, Baldassarre, Mayo, Simmons e Loschi per Perdichizzi e Mays, Renzi, Tommasini, Ganeto e Griffin per Ducarello

L'MVP MAYO  ( foto di Marco Esposito)

L’MVP MAYO
( foto di Marco Esposito)

MVP: Mayo, un’arma letale per la categoria, uno da 10 su 11 al tiro, 28 punti e 9 assist con 42 di valutazione. E, per fortuna che in settimana Trapani aveva studiato le mosse, se non per annullarlo, almeno per limitarlo.

Le pagelle: Mayo 9 ; Loschi 8,5 ; Simmons 7,5 questi i migliori della Givova che comunque ha avuto un buon apporto da tutti gli atleti in campo.

Per Trapani, Renzi, Tommasini e Mays hanno meritato un bel 7. Gli altri hanno giocato la loro gara ad eccezione di Ganeto che si è un pò innervosito e non ha fornito il suo consueto apporto alla squadra.

Arbitri: Gianluca Gagliardi di Anagni ( FR) , Valerio Salustri e William Raimondi di Roma

Givova Scafati Basket: Portannese 11 , Crow 5 , Spizzichini 4 , Rezzano 3 , Melillo n.e., Baldassarre 2 , Mayo 28 , Simmons 14 , Matrone 0 , Loschi 21 . All. Giovanni Perdichizzi

Conad Trapani : Mays 16 , Renzi 16 , Tommasini 13 , Chessa 4 , Ganeto 2 , Viglianisi 7 , Filloy 6 , Griffin 10 , Gloria n.e. , Molteni n.e. . All. Ugo Ducarello

Parziali: ( 29 a 22 – 49 a 39 – 72 a 60 – 88 a 74 )

La gara sarà proposta in differita da TELEOGGI martedì prossimo alle ore 20:30 e mercoledì alle ore 15:00.

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino