VEROLI

Prova solida per il capitano (Foto di Salvatore Bonaceto)

Tommasini 6.5: Parte in quintetto al posto di Giovacchini e mostra un’aggressività che per larghi tratti della stagione aveva latitato. Forse stasera meritava qualche minuto in più in campo.

Cortese 7.5: Si conferma il jolly decisivo nelle partite importanti. Nel quarto periodo, infatti, dopo una gara senza infamia e senza lode, mette le due triple che fiaccano i tentativi di rimonta di Jesi. Fondamentale.

Rullo 6.5: Meno appariscente di Cortese, ma comunque importante nel lanciare il primo break di Veroli in avvio di quarto periodo.

Gatto 6: Dà il suo meglio in avvio di partita, quando viene chiamato in campo per limitare i lunghi avversari. Lo fa dignitosamente, poi Gentile non gli dà più spazio.

Lee 6.5: Impegnato com’è a tenere a bada Brooks, non dà il suo solito apporto in attacco riuscendo comunque a raggiungere la doppia cifra e 14 di valutazione.

Ammannato 5: In netta difficoltà contro i lunghi marchigiani. In quattro minuti spende cinque falli e non lascia tracce nella partita.

Elder 7.5: Contro la sua ex squadra si rivela decisivo grazie ai punti realizzati, diciannove, e a una leadership nei momenti più delicati che non sempre si è vista in questa regular season.

Jackson 6.5: Dopo un primo tempo così così sparisce dal campo nella ripresa, fino a quando non piazza la tripla del 74-67. Incostante ma sempre e comunque fondamentale per i destini di Veroli.

Giovacchini 6.5: Non parte in quintetto, ma riesce a tenere testa a Hoover e McConnell che non sono nella loro migliore serata.

Brkic 6.5: Il cesenate è l’unico che riesce a limitare in qualche modo Maggioli. Paga lo sforzo con una serata abbastanza negativa in attacco e spendendo il quinto fallo a tre minuti dal termine.

 

JESI

Per McConnell serata da dimenticare

Maggioli 7: Top scorer della serata con ventiquattro punti, è l’anima dei marchigiani e l’ultimo ad arrendersi. Dispiace non vederlo in lizza nei playoff.

Hoover 5.5: Tira 5/14 dal campo e questo testimonia il fatto che non è nella sua miglior serata. Fa meglio come assist-man, ma appare in difficoltà dal punto di vista fisico.

Valentini 6: Coi suoi due punti in sedici minuti fa il suo, senza farsi ricordare per gesta memorabili.

Migliori 5: L’ex in casa jesina gioca trenta minuti, ma non incide quasi mai, mandando a segno soltanto una tripla nel terzo quarto.

Brooks 7: Insieme a Maggioli è l’incubo di Veroli soprattutto nel secondo periodo, dove mette a segno undici dei suoi ventidue punti totali. Sempre pericoloso anche nella ripresa.

Santiangeli 6: Cerca di tamponare la fisicità di Elder nelle battute iniziali. Ci riesce solo in parte, mentre in attacco il suo apporto è limitato come nelle previsioni.

McConnell 4.5: Una delle peggiori serate del suo campionato. Colleziona cinque palle perse e gestisce come peggio non si potrebbe l’ultimo possesso.