Erik Rush (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

Erik Rush (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

REGGIO CALABRIA – Colpo di mercato notevole per la Viola Reggio Calabria, ieri sera il DS Gaetano Condello è riuscito a strappare la firma di Erik Rush, ala piccola statunitense ma con passaporto svedese (tant’è che gioca nella nazionale scandinava) l’anno scorso a Varese in A1. La chiusura dell’ipotetico quintetto titolare è così compiuta e sulla carta la compagine di coach Benedetto possiede uno starting five di tutto rispetto. Rush è un giocatore dotato di un immenso atletismo che in A2 Silver potrebbe davvero scardinare le difese avversarie, l’ex prodotto dei Montana State Bobcats vanta anche esperienza in Eurolega. In un certo senso l’acquisto di Rush è simile a quello di Hamilton, per il quale Pesaro non ci pensò molto a sbarazzarsi, salvo poi diventare una pedina importantissima in Silver lo scorso anno per la Viola, sotto questo aspetto l’acquisto di Rush è, appunto, similare. Rush giungerà in riva allo stretto nei prossimi giorni per unirsi immediatamente ai suoi nuovi compagni, adesso alla Viola manca solo una pedina per completare il roster, ovvero un play under che dovrà dare minuti a Tourè. Il roster neroarancio è senza alcun dubbio tra i più interessanti ed intriganti di questa nuova A2 Silver, soprattutto dopo questo ultimo colpo di mercato. Di seguito il comunicato della Viola:

logo_violarcErik Rush è un giocatore neroarancio!

REGGIO CALABRIA – La Viola Basket comunica di aver ingaggiato per la stagione 2014/15 il giocatore Erik Rush, di nazionalita’ USA e passaporto svedese. Il giocatore, che fa parte della stessa Nazionale scandinava e nelle ultime 2 stagioni ha militato in serie A indossando la casacca del Varese, si aggreghera’ nei prossimi giorni alla squadra. Rush e’ un’ala piccola di 197 cm per 95 chili. Molto soddisfatto il presidente neroarancio Giusva Branca che sottolinea come “Erik sia un elemento che ha tenuto il campo nella massima categoria italiana negli ultimi due anni e rappresenta un altro tassello di alto livello in un roster che ormai ha assunto quasi la sua forma definitiva. Un grazie allo straordinario operato del ds Gaetano Condello che ha sempre creduto di poter chiudere favorevolmente un’operazione altamente ambiziosa”.

Scheda tecnica

Nato a San Jose in California il 21 giugno del 1988, Erik Rush, (doppia cittadinanza statunitense e svedese), è un giocatore dal ricco bagaglio tecnico in grado di ricoprire sia il ruolo di guardia che quello di ala piccola. Il nuovo atleta neroarancio, nazionale svedese, ha giocato in NCAA dal 2006 al 2011 con la casacca dei Montana State Bobcats per poi trasferirsi a Cipro dove con la maglia dell’Apollon Limassol, ha disputato il campionato 2011-2012. Nelle ultime due stagioni ha giocato in serie A con Pallacanestro Varese.

Carriera:
2006 – 2011 Montana State (NCAA)
2011 – 2012 Apollon Limassol (Cipro)
2012 – 2014 Pallacanestro Varese

Lunedì 25 agosto 2014


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria