dnb

Valerio Corvino autore di 25 punti e 10 assist

Valerio Corvino autore di 25 punti e 10 assist

Il 14° turno del girone D vede ancora in testa la Givova Scafati che però deve fermarsi a Bisceglie perdendo 93-89 fermandosi a 7 vittorie consecutive. La gara è stata assolutamente spettacolare con Scafati che a metà del terzo quarto era addirittura sopra di 16 punti non riuscendo a chiudere l’incontro; da li in poi l’orgoglio del Bisceglie ha prevalso sui campani sospinti dall’ennesima super prestazione di Valerio Corvino autore di una doppia-doppia da 25 punti e 10 assist, importante anche la prestazione di Torresi che con 29 punti è stato il top scorer dell’incontro.

Ad approfittare del passo falso dello Scafati c’è l’Agropoli che passeggia in casa contro il Francavilla per 90-72 che comunque ha lottato per almeno 30 minuti prima di arrendersi; top scorer dell’incontro è stato Serino autore di 24 punti. Con questo risultato l’Agropoli si porta a seli due punti dallo Scafati in un testa a testa che diventa sempre più avvincente.

Solitaria in terza posizione troviamo il San Severo che vince in casa per 87-73 contro il Bernalda alla seconda sconfitta consecutiva. Per i Dauni ottima prestazione di Mauro Stella, il play brindisino infatti con 20 pt. e 8 assist è il migliore dei suoi, in casa Bernalda notevole è la prestazione di Russo con 31 punti .

Il lanciano con la vittoria in casa del Venafro per 68-64 agguanta il Francavilla in quarta posizione guardando in maniera positiva i quartieri alti della classifica.

Per gli abruzzesi ottime le prestazioni di Grosso e De Vincenzo autori di 15 e 18 punti , per Venafro ottime le prove di Carricchiello e Vergara entrambi autori di 16 punti.

In Coda nulla cambia con Monteroni e Taranto appaiate a 4 punti entrambe sconfitte in casa i salentini col Maddaloni per 73-75 e gli jonici col Molfetta per 60-67.

Da sottolineare l’ennesima super prestazione di Andrea Longobardi autore di 29 punti nella vittoriosa trasferta del Molfetta in quel di Taranto. L’ala classe 94’ in questa stagione viaggia a quasi 18 punti raccogliendo 6.5 rimbalzi a gara.