L'esultanza dei giocatori del Cus Bari (foto: Sofia La Notte)

Marco Contento, Mvp, premiato dal ds nerazzurro Sergio Di Nardo (foto: Sofia La Notte)

Due gradevoli serate con le quattro migliori espressioni della pallacanestro sul territorio delle province Bari e Bat. L’8° trofeo “Agricampeggio Brezza fra gli ulivi”, appuntamento ormai divenuto un classico del basket settembrino, ha richiamato centinaia di spettatori sugli spalti del PalaDolmen per quattro incontri tutti piuttosto combattuti che hanno reso ancora più godibile l’evento organizzato dell’Ambrosia Basket Bisceglie.

Il successo è andato al Cus Bari, che nella finalissima di domenica sera l’ha spuntata sul Basket Nord Barese. I biancorossi di coach Francesco Raho, sospinti da un gruppo appassionati di sostenitori,  hanno inseguito per lunghi tratti, agganciando il team di Giulio Cadeo nel corso della quarta frazione. Decisiva la regìa di Diego Monaldi e i canestri degli stranieri Latinovic e Jovanovic. BNB sconfitta al fotofinish malgrado i 22 punti di Marco Contento e i 14 di Ryan Amoroso, apprezzatissimo dal pubblico per la sua grinta sotto le plance.

Nel derby che ha messo in palio il terzo posto i padroni di casa dell’Ambrosia Bisceglie hanno superato al fotofinish i cugini della Pallacanestro Molfetta. Il finale di gara, a differenza che nel confronto di sabato pomeriggio con il Cus Bari, questa volta ha sorriso al team allenato da Pasquale Scoccimarro, trascinato dai canestri di Enzo Cena e Mathias Drigo, entrambi a quota 21 punti. Andrea Maggi il migliore realizzatore fra i molfettesi con 22 punti.

Marco Contento, playmaker del Basket Nord Barese, è stato premiato quale Mvp del torneo. Dirigenza nerazzurra e proprietà dell’Agricampeggio Brezza fra gli ulivi soddisfatte per la buona riuscita di un torneo ben arbitrato, seguito con attenzione e partecipazione sugli spalti, nel quale si sono viste anche giocate spettacolari (schiacciate e stoppate non sono mancate).

Chiusa la piacevole parentesi di questo bel weekend, le quattro damigelle del basket sul territorio entrano nelle ultime due settimane di lavoro in vista dell’inizio dei rispettivi campionati: il 6 ottobre è sempre più vicino.

Finale 3° posto
Ambrosia Bisceglie-Pallacanestro Molfetta 74-71
Ambrosia Bisceglie:
Torresi 7, Chiriatti 2, Drigo 21, Cena 21, Abassi 7, Cancellieri 8, Gambarota 6, Rianna 2. N.e.: Falcone, Guma, Galantino, Lombardi. Allenatore: Pasquale Scoccimarro.
Pallacanestro Molfetta: Maggi 22, Grimaldi 9, Longobardi 16, De Falco 7, Fabiani 8, Azzollini 3, Corazzon 2, Binetti, Bertona 4, Sallustio. N.e.: Spadavecchia, Murolo. Allenatore: Giovanni Gesmundo.
Arbitri: D’Errico di Taranto, Lillo di Brindisi.
Parziali: 16-17, 36-32, 54-54.

Finalissima
Basket Nord Barese-Cus Bari 63-65
Cus Bari:
Monaldi 20, Spissu 7, Latinovic 16, Zaharie 7, Iannone, Jovanovic 13, Infante, Intino n.e., Esposito n.e., Di Donna 2, Iacovelli. Allenatore: Francesco Raho.
Basket Nord Barese: Ancellotti 4, Gamaleri 7, Petrucci 8, Panzarino n.e., Contento 22, Merletto, Elliott 2, De Angelis 6, Amoroso 14. Allenatore: Giulio Cadeo.
Arbitri: Spano di Sannicandro, Pepe di Adelfia.
Parziali: 22-15; 36-22; 53-49.

Risultati delle semifinali
Ambrosia Bisceglie-Cus Bari 81-83
Basket Nord Barese-Pallacanestro Molfetta 74-61

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE