Andrea Costa Imola – Lions Bisceglie 85-68 (24-13; 46-37; 60-53)
Andrea Costa: Imola: Drocker 5, Fazzi 10, Sorrentino, Austikalnis 25, Ranuzzi 11, Corcelli 9, Marangoni 5, Bresolin ne, Martini 9, Ronchini, Crespi 11. All. Di Paolantonio.
Lions Bisceglie: Rodriguez Suppi 13, Chessari 3, Turin 5, Dip 6, Divac 1, Cepic 19, Marlossou, Abati Toure, Chiti 21, Lanotte ne, Fontana ne. All. Origlio.
Dopo cinque sconfitte consecutive l’Andrea Costa torna alla vittoria trascinata da un super Aukstikalnis e da un sorprendente Martini. Dall’altra parte non basta un grande Chiti.
Partita che fatica ad accendersi (8-8 al 5’) ma Imola grazie soprattutto a Fazzi e a una tripla di tabella di Corcelli chiude avanti il primo quarto 24-13.
Nel secondo periodo l’Andrea Costa va anche a +12 ma Bisceglie non molla e torna in scia (33-27 al 15’). Imola prova a ri-scappare ma Rodriguez Suppi è scatenato e gli ospiti rimangono lì alla pausa (46-37).
Al ritorno dagli spogliatoi Chiti è on fine ma conduce sempre Imola (54-45 al 25’). I padroni di casa faticano ma tengono le redini del discorso (60-53 a fine terzo quarto).
L’ultimo quarto è un dominio biancorosso: Bisceglie in 5’ segna la miseria di 4 punti, l’Andrea Costa scappa a +21 e non si volta più indietro.
Mvp: Aukstikalins
Losing Effort: Chiti
Sala Stampa
Origlio: “Sapevamo delle difficolta che ci aspettavano, ci abbiamo provato a restare aggrappati ma coi due play fuori nell’ultimo quarto era difficile. Ai miei rimprovero gli errori contro le loro zone. Sappiamo che il torneo è lungo e cercheremo di recuperare e mettersi in una posizione più comoda di classifica.”
Di Paolantonio: “Una buona partita per quaranta minuti, siamo stati solidi. Abbiamo controllato la gara e li abbiamo messi in difficoltà sia con le difese a uomo sia a zona. Siamo contenti in quanto questa era vittoria importante. Per un momento abbiamo provato anche a recuperare la differenza canestri ma l’importante stasera era vincere. La pressione difensiva? Ho detto alla squadra che dovevamo giocare ogni possesso sino alla fine.
Difensivamente siamo stati bravi a lavorare contro una squadra che aveva cambiato l’allenatore. Fatto buon lavoro sulle uscite ed i pick and roll quindi siamo soddisfatti della prestazione. I ragazzi si meritavano di prendersi i due punti, il pubblico ci ha aiutato con grande calore.”