Torna a giocare l’Officine Creative Montegranaro dopo le due partite rinviate per i noti problemi legati al maltempo ed al turno di riposo infrasettimanale. Lo fa con la trasferta sul campo di una ostica GSA Udine che, nonostante la classifica al momento deficitaria, è una delle squadre più in forma al momento, quattro vittorie negli ultimi cinque incontri, e certamente quella più rinforzata dal mercato di riparazione.

 

Ecco come ci ha risposto il coach veregrense Domizioli sul prossimo impegno dei bianconeri :
Finalmente si ritorna a parlare di basket giocato, innanzitutto com’è la situazione fisica dell’Officine Creative?
” Le condizioni fisiche sono abbastanza buone, fatichiamo però molto ad allenarci sia per le problematiche inerenti al maltempo sia per l’attenzione mentale non sempre al massimo in conseguenza delle molteplici “distrazioni” date dalla logistica e dal non competere da molto tempo”.
Domenica vi aspetta Udine, squadra in grandissima salute, come vi state preparando?
  “Inutile negare che, per quello che dicevo prima, ci troviamo un po’ in difficoltà; giovedì facciamo un’amichevole, alle 20,00 a Montegranaro contro la Sangio, per cercare di riattivare i ritmi partita che inevitabilmente scemano dopo pause così lunghe dal punto di vista agonistico”.
  Udine si è profondamente rinnovata: che squadra è adesso?
  “Udine è una squadra da prime otto posizioni tranquillamente, ha inserito tre giocatori di altissimo livello come Michelon, Laezza e Budin ampliando le rotazioni e mettendo maggiore qualità nelle stesse. Non a caso ha vinto quattro delle ultime cinque giocate perdendo onorevolmente domenica sul campo della vice capolista”.Tatticamente quali saranno le chiavi?
“Dovremo stare particolarmente attenti ai loro esterni, magari rischiando qualche situazione di uno contro uno dei loro lunghi ma cercando di mantenere una grandissima pressione difensiva sul perimetro e limitare così la loro arma principale”.
Massimo Volpi, addetto stampa Officine Creative Montegranaro