30323Si gioca domani, con palla a due in programma per le ore 19, la terza e decisiva gara della serie fra Acmar e Tramec. La società romagnola ha dichiarato già nella tarda mattinata di Sabato, il “tutto esaurito” al Palacosta, dove soltanto 160 degli oltre 300 centesi che hanno tentato nei giorni scorsi di ottenere l’agognato biglietto, potranno assistere alla partita che decreterà chi contenderà a Firenze la promozione al piano di sopra.
Il termometro della situazione è nelle parole di Silvio Canelli, presidente della  Benedetto XIV: «Siamo più che pronti per questa sfida da dentro o fuori: abbiamo ormai finito gli aggettivi per questa squadra, che in pochi mesi è risalita dalla penultima piazza in classifica a 40′ dalla finale per la promozione, riportando in città l’entusiasmo dei giorni migliori. Dopo la buona prestazione di gara uno, al Palabenedetto ci siamo guadagnati un altro viaggio a Ravenna, dove giocheremo per vincere. A tal proposito, l’unico rammarico è costituito dall’elevato numero di centesi che non potranno assistere alla partita a causa della limitata capienza dell’impianto ravennate. Ci hanno concesso soltanto 160 ingressi a fronte di oltre 300 richieste, ma sono certo che chi entrerà perderà la voce anche per chi non è riuscito a entrare in possesso del biglietto. Anche per questo, la squadra scenderà in campo per rendere difficile la vita all’Acmar e cercare di riportare una finale al Palabenedetto, a dodici mesi dal trionfo su Mario Boni e soci. Da un certo punto di vista noi abbiamo già vinto il nostro campionato, ma la pressione è tutta sulle spalle di Ravenna e potete star certi che venderemo cara la pelle e cercheremo di dare l’ennesima grandiosa soddisfazione ai nostri meravigliosi tifosi.»
I precedenti tra le due squadre raccontano di un bilancio in perfetta parità: due successi per Ravenna al Palacosta, due vittorie per Cento al Palabenedetto. Gara tre sarà diretta da Gregorio Cannoletta di Caserta e Alessio Sansone di Latina. Emiliani sconfitti a Montegranaro (Supernova) col campano, perdenti a Civitanova e vincenti ad Ancona col laziale; romagnoli al debutto stagionale col primo, vincenti in finale di Coppa Italia a Cecina e perdenti a Montegranaro (Poderosa) col secondo.
A.S.D. BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni