BOLOGNA – Dopo la vittoria dello scorso fine settimana, agguantata contro la formazione di Padova, ci si appresta a vivere in casa Salus una volata finale che dirà se la stagione si concluderà in data 28 aprile oppure se proseguirà sino al primo turno dei play off. A svelarci cosa e chi attendela Arser nel corso di questa volata finale, costituita da due gare, Davide Castrianni, membro dello staff tecnico.
Finalmente la squadra è ritornata alla vittoria. Quali i campanelli di allarme (se ce ne sono stati) nonostante i due punti e quali le ovvie cose positive che si possono registrare dopo la gara con Padova?
“Ormai siamo allo scossone finale quindi con Padova era fondamentale riuscire a ritrovare i due punti che tra turni di riposo e festività ci mancavano da un po’, avendo affrontato un ciclo terribile di partite nell’ultimo mese e mezzo. Di certo non abbiamo giocato la partita perfetta ma non possiamo che essere strafelici per questa vittoria che ci dà  benzina per affrontare lo sprint finale”.
Parlaci un po’ dei prossimi avversari, all’andata battuti abbastanza in scioltezza.
“Forli è squadra difficile da decifrare. Si poteva pensare che con le uscite di De Fanti e Morri la squadra avrebbe rischiato di affondare, invece i romagnoli si stanno mostrando un brutto cliente per tutti. Anche adesso che mancano due giornate al termine e sono sicuri dei playout cercheranno di superare in classifica il Basket Padova per avere l’eventuale bella in casa, quindi saranno motivati per giocare al meglio. Dal canto nostro ci giochiamo i playoff nel duello a distanza con Novellara, siamo ben motivati. Sarà davvero dura ma come sempre ci proveremo”.

Uffiicio stampa Arser