EROGASMET CREMA 66 – BCC ORZI BASKET  53

 

EROGASMET CREMA

Allenatore  Galli Alessandro

Denti 14, Chiari 8, Tagliaferri 0, Roberti 6,

Rambaldi 5, Rossetti 6, Vignando 6, Dedda 0,

Degli Agosti 7, Crescentini 14.

BCC ORZIBASKET.

Allenatore Martinelli Giorgio.

Scalvini 3, Consolandi 0, Muzio 3,Cacciani 7

Marelli 13, Coppi 7,Furlanis 8, Pedrini 8,

Fattori 0, Piscioli 4.

 

Crema.

Serata infuocata al Palacremonesi dove i tifosi sono più orceani in trasferta.

Non inizia male BCC  che tiene, la temutissima Crema, al guinzaglio e porta la fine del  1°Q. 18-16.

Crema in gran serata trova il solito Denti e Crescentini  e anche il giovane e grande ispiratore coach Galli che orchestra la squadra egregiamente.

Orzi con fuori Mosè  infortunato risente la mancanza di coordinamento gioco da affiancare ai due play.Serata nera per Cacciani  che finirà con un  miserevole  1/8 dalla grande distanza con una percentuale che non va oltre il 12% ed è qui la chiave di gioco.

Il capitano Furlanis finirà anch’esso  con un tondo zero su 5 da tre. Ma pur con questa serataccia  Orzi rimane incollata alla pausa lunga 32-26.

Sembrano tese le due squadre al rientro ed Orzinuovi  impiega  3 minuti prima di andare alla retina ed è qui che Crema inizia a prendere le distanze. Dotata  di un over drive in più chiude il 3°Q 51-40.

Malgrado la distanza siderale di Crema  sia in classifica, sia nel campo, Orzi tiene solo con il cuore mandando la glicemia del povero coach Martinelli  alle stelle, quasi da shock . Orzi sbaglia l’impossibile e viene caricata di falli. Questa è la svolta decisiva. A 5′ dalla sirena il tabellone segna  Crema avanti 61-43.

Orzi entra in campo grintosa ed intenzionata a  riagguantare l’avversario , la quale gestisce al meglio il tesoretto acquisito. Uscito Coppi per 5 falli e Pedrini per troppo affaticamento, il solo Marelli sembra tenere il passo e  limita il passivo segnando  a fine partita 13 punti.

Finale alla faccia del fair-play con i 10 secondi rimasti ad Orzinuovi , ma lasciati , giustamente scorrere, per  far raccogliere applausi agli avversari.

Ecco il fatidico “ zaini in spalla”, ma questa volta per  BCC. Si torna a casa, ma la rivincita è solo rimandata a sabato prossimo  perché, ironia dei play-off, Orzi incontrerà proprio Crema in gara 1 ed il finale non ancora stato scritto…….Buona partita a tutti

Gianfranco Galli.