SBS Castelletto-Liomatic Group Bari 78-69 (17-21, 37-32, 56-52)

Castelletto vuole lottare fino al termine della stagione e crede di meritarsi la chances di provarci fino alla fine, non può permettersi di sbagliare contro Bari e così succede; la Sbs riesce a chiudere la pratica Bari non senza difficoltà, trascinata dal solito Simoncelli e da un ottimo Marco Ceron, è tuttavia buona la prova complessiva dei ticinesi, come spesso capita è l’intero collettivo di casa a ben comportarsi, ancora privo di Bolzonella.Di sostanza anche la prestazione della batteria di lunghi di coach Garelli: Pazzi, Iehdioha e Prelazzi chiudono con una prova di buona sostanza.
Bari aveva fatto registrare un’ottima partenza trascinata da Bonfiglio, Bisconti e Ruggieri, salvo poi perdere contatto nello sprint del secondo tempo.

La bomba di Ruggiero, autore di 14 punti, aveva permesso alla formazione pugliese di chiudere il primo quarto in vantaggio 17-21.
Ceron è in una di quelle giornate, suoi i canestri del sorpasso, 28-25 per i padroni di casa; Bari è bravissima a non cedere mai a tentativi di strappo dei padroni di casa, Barozzi da sotto permette agli ospiti di riprendere coraggio e inerzia sul 45-48 sul finire della terza frazione. ma è ancora il tornado Ceron con 8 punti a fila a provare a segnare e indirizzare il match, 56-52 la chiusura della terza frazione.
Bari questa volta non riesce a rispondere allo strappo che risulta essere quello decisivo, 2 bombe in sequenza di Ihedihoa e Ranuzzi sigillano la partita per i gialloblu, 64-52. Bari non ha più sussulti e si chiude con Castelletto che naviga verso il quarantesimo in relativa tranquillità, si chiude sul 78-69.

 

TABELLINI: http://dna.webpont.com/game/ita3/x1213/ita3_4649

Coach Garelli, SBS

Coach Garelli, SBS


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati