“Complimenti hai ragazzi per l’impegno profuso, in particolare a Serena e Plateo; sono d’accordo con l’idea sui giovani di Cadeo”

 

coach Mattia Ferrari

Una vittoria importantissima per uscire dal periodo difficile che Coach Mattia Ferrari vuol tenersi stretta, quella della Benacquista Assicurazioni Latina Basket contro Ruvo di Puglia, avvenuta per 91-90.

Il tecnico nerazzurro, elogia la sua squadra per l’impegno profuso: “Aver vinto oggi è un bene preziosissimo, ci tiene a precisare Ferrari -; perché ci fa muovere la classifica e perché giunta contro una formazione che, al di là dei propri problemi interni, si batte molto bene sul campo ed ha una qualità dei singoli, che giocano tenendo molto all’onore personale, evidentissima”. Il Coach, sottolinea la prestazione di due dei suoi veterani giocatori simbolo: “Voglio spendere parole di elogio per Riccardo Serena, spesso oggetto di molte perplessità e che in questa gara ha messo in mostra una prestazione di primissimo livello; e Tommaso Plateo, anche lui diverse volte messo sulla graticola dai critici e che ha fatto gli straordinari, inserendo triple importanti”.

Sull’andamento della partita Ferrari ammette: “Venivamo da un periodo difficile, con tanti assenti e caratterizzati da allenamenti non a ranghi completi. Non è potuto subentrare Tavernelli, che per noi è un giocatore importante, alla cui defezione si è aggiunta a fine partita quella di Gazzotti con un problema ad un’unghia del piede. Abbiamo subito ancora un po’ di fisicità a rimbalzo – prosegue il tecnico –, per via di un Tagliabue molto ispirato ed un Villani che ha dimostrato tutto il suo valore”.

Infine, il tecnico si dimostra d’accordo con la linea di pensiero del collega Cadeo per quanto riguarda l’utilizzo dei giovani”.

“Sono d’accordo con coach Cadeo quando ammette che è giusto non far giocare i giovani a prescindere, ma aiutarli a maturare sotto tutti gli aspetti, sapendo assorbire gli errori e le mancanze che possono emergere, soprattutto quando hai una progettualità da seguire”.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket