Logo Arcanthea LuccaInizierà alle 16 con la palla a due tra Gesam Gas Lucca e Torgylos Priolo, valida per il campionato di A1 femminile, la quarta edizione del Basket Day che è destinato a tenere incollati alle seggioline del Palatagliate gli appassionati lucchesi della palla a spicchi. Prima il massimo campionato femminile e poi a seguire, alle 19, l’Arcanthea che chiuderà il proprio girone d’andata contro la Liomatic Perugia, in una gara in cui i biancorossi avranno voglia di riaffermarsi di fronte al proprio pubblico dopo il passo falso maturato al supplementare due settimane fa contro Agrigento.

Basket e beneficenza, quindi, in una giornata in cui l’intero incasso sarà devoluto alla Croce Verde di Lucca, sempre vicina alle due società con la messa a disposizione di un mezzo dell’ambulanza durante le partite casalinghe, per le proprie opere di volontariato. Per l’occasione i prezzi dei biglietti saranno rimodulati visto che l’ingresso costerà 10 euro e darà diritto a vedere entrambe le partite. La riduzione a 5 euro sarà solamente per i ragazzi da 15 a 21 anni mentre gli Under 15 e gli Over 70 avranno diritto a entrare gratuitamente. Per gli abbonati di entrambe le squadre invece l’ingresso è a offerta libera.

In più durante l’intervallo lungo delle due partite, e nel periodi di attesa tra un incontro e l’altro, si ripeterà anche l’iniziativa del “canestro impossibile” che consiste nel tentativo di realizzare un canestro tirando dalla lunetta opposta rispetto al canestro designato. La sfida sarà limitata ad un numero di quindici persone che saranno estratte a sorte tra i biglietti venduti. Il premio per chi riuscirà nell’impresa sarà un soggiorno per un week-end in una località italiana per due persone.

Una bellissima giornata di sport per la quale entrambe le società hanno invitato i rispettivi tifosi a seguire entrambe le partite offrendo per tutto il pomeriggio lo spettacolo di un palazzetto caldo e biancorosso, pronto a sostenere le due squadre.
L’Arcanthea intanto si scusa con i propri sponsor perché il furto dei computer subito il 31 dicembre nella propria sede all’interno del Palatagliate, ha reso momentaneamente inservibili i tabelloni a led luminosi a bordo campo sui quali venivano proiettate le pubblicità durante le partite. Domani quindi il sistema non sarà ancora disponibile ma la società si sta impegnando per risolvere l’inconveniente quanto prima, in vista anche della sfida di domenica prossima contro Chieti.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati