Eric Gordon attira attenzioni – Mentre la sciagurata stagione degli Hornets sta volgendo al termine, già iniziano ad emergere voci che riguardano il futuro di Eric Gordon. La guardia, che ha saltato gran parte della stagione a causa di un infortunio al ginocchio, ha il contratto in scadenza proprio al termine di questa stagione, e sembra che alcune squadre stiano mostrando il loro interesse verso il giocatore ex-Clippers. In corsa per accaparrarsi i servigi di Gordon ci sarebbero i Pacers, i Blazers, i Suns e i Mavericks, che, ad oggi, sembrano essere diventati addirittura i favoriti per Dwight Howard. Lo status di “free-agent” di Gordon tuttavia non gli permette completa libertà di scelta, poiché in quanto “restricted”, gli Hornets – se vorranno – potranno pareggiare ogni offerta che riceverà e trattenerlo a New Orleans.

Love potrebbe saltare il resto della stagione? – Durante la sfida contro i Nuggets, Kevin Love è stato colpito da un duro fallo commesso da McGee. Le ripercussioni del fallo si sono riscontrate immediatamente, poiché Love è stato costretto ad uscire dal campo e successivamente è stato portato in ospedale. Dopo le analisi, è stata riscontrata una lieve commozione cerebrale e uno stiramento al collo e Love ha dovuto rimanere in ospedale per la notte per ulteriori accertamenti. In seguito a questo evento, l’ala dei Timberwolves ha saltato l’ultima gara disputata dai suoi e coach Adelman ha fatto sapere che Love potrebbe saltare il resto della stagione (6 gare, n.d.r.): “Non ho idea di quando ritornerà in campo, dovrà tornare a Minneapolis e farsi vedere dai nostri dottori, ma se dovrà stare a riposo per 4-5 giorni, vuol dire che salterà le prossime 3-4 partite, e la stagione sarà pressoché finita”.

Billups, Odom e Aldrigde esclusi dalla lista olimpica – In seguito agli ultimi avvenimenti NBA, Jerry Colangelo ha recentemente fatto sapere di non considerare più Billups, Odom e Aldridge elementi costituenti la spedizione olimpica che proverà a difendere il primo posto ottenuto a Pechino 4 anni fa. Mentre per Billups e Aldridge la motivazione ricade sulla loro salute fisica (entrambi sono out per il resto della stagione a causa di un infortunio), Odom è stato escluso per via della sua situazione personale. Come riportato da DailyBasket qualche giorno fa, al momento Odom sta attraversando un momento difficile a livello personale, che ha costretto il proprietario dei Mavericks Mark Cuban ad allontanare il giocatore permanentemente dalla squadra per via di atteggiamenti poco professionali e di un rendimento ampiamente insufficiente.

Allen Iverson – In una recente intervista al magazine XXL, Allen Iverson ha fatto sapere che presto la Reebook, storico sponsor di AI, rilascerà una nuova versione delle prime scarpe di Iverson. AI stesso ha commentato: “Riporteremo in commercio le mie prime scarpe (le Questions, n.d.r.), esattamente come è stato fatto per le Jordan Retro”. Inoltre, durante l’intervista, Iverson ha comunicato di star lavorando su un’autobiografia e di essere interessato in una carriera nel mondo della recitazione.