ClippersAllenatori. Come già riportato nelle news di qualche giorno fa, i Los Angeles Clippers hanno inserito Brian Shaw in cima alla lista degli allenatori desiderati, ma lui sembra essere tentennante avendo alle dita qualche anello dei Lakers. Inoltre sull’assistente di Frank Vogel ci sarebbero anche i Brooklyn Nets, e nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le voci che lo vedono vicino ai Denver Nuggets, privi di guida tecnica dopo il licenziamento di George Karl. La franchigia del Colorado ha nel proprio elenco anche Lionel Hollins ma Shaw sarebbe il più gradito perché ritenuto astro nascente tra gli allenatori e quindi più adatto ad una squadra giovane come i Nuggets. Sembra che finalmente Brian Shaw avrà il posto da head coach che si merita.

Al nuovo GM dei Philadelphia 76ers Sam Hinkie è stato affidato l’arduo compito di ricostruire una squadra. Il primo passo da percorrere per questa ricostruzione è trovare un allenatore all’altezza, che probabilmente sarà scelto dopo il draft. Hinkie ha deciso di puntare su qualcuno che ora è assistente ed i nomi principali (secondo quanto riportato dalla ESPN) sono David Fizdale, assistente di Spoelstra agli Heat e Melvin Hunt dei Nuggets. Però riuscire a firmare i due non è così semplice, il primo è infatti impegnato nelle finali NBA, il secondo è in standby a causa del rinnovamento in casa Nuggets, per questo si sta guardando anche altrove, ovvero nel Tennessee, più precisamente a Dave Joerger, assistente di Lionel Hollins. Anche lui però non sarà semplice da strappare ai Grizzlies dato che la dirigenza di Memphis si aspetta di vederlo come capo allenatore nel caso Lionel Hollins decidesse di andare via.

Mercato. In attesa di conoscere il futuro di Brian Shaw, gli Indiana Pacers si buttano sul mercato, alla ricerca di un tiratore puro. I nomi principali sono quelli di JJ Redick e Kyle Korver, ma il primo è meno plausibile, dato che è alla ricerca di un contratto importante che Indiana non è disposta a dargli.

I Charlotte Bobcats sono alla ricerca di una stella e vorrebbero arrivare a Chris Bosh. I Miami Heat potrebbero anche accettare di bs106618341scambiarlo dato che il giocatore non ha mai convinto più di tanto in questi tre anni e le regole sul salary cap diventeranno più stringenti, in cambio il team della Florida riceverebbe la quarta scelta assoluta al draft.

Draft. Secondo quanto riportato da Brian Schmitz dell’Orlando Sentinel i Magic starebbero pensando seriamente di scambiare la scelta numero 2. La cosa comunque non sorprende tanto dato che anche i Cavaliers stavano pensando di fare la stessa cosa con la chiamata n°1 visto il livello non altissimo di questo draft.

Kevin Durant. Avevamo già parlato del fatto che Jay-Z avesse aperto un’agenzia sportiva, la Roc Sports, dove collaborava con la Creative Artists Agency (CAA). Questa ora sta salendo alla ribalta dopo che, come riporta Liz Mullen dello Sports Business Journal, la stella dei Thunder Kevin Durant ha deciso di passare da Rob Pelinka (agente di altri campioni come Kobe Bryant) proprio alla Roc Sports.