Mikhail Prokhorov e i Nets – Il proprietario dei New Jersey Nets Mikhail Prokhorov ha riferito in un’intervista di aver incontrato Deron Williams per discutere del suo futuro. Quest’ultimo infatti in estate sarà free agent ed ha già affermato di voler sondare il mercato per vedere cosa potrebbe offrire, Prokhorov ha aggiunto che entrambi hanno una grande voglia di vincere e che presto porterà la squadra a lottare per il titolo NBA, ha dichiarato inoltre che la nuova arena sarà una delle più belle al mondo. Nonostante i Nets siano vicini a saltare i playoffs per il quinto anno di fila, Prokhorov è convinto che Deron Williams voglia far parte della franchigia in futuro e riguardo alle voci di un interessamento da parte dell’amico Mark Cuban (proprietario dei Dallas Mavericks) per la stella dei Nets dichiara solo un “Che vinca il migliore!!”. Trattenere Deron Williams sarebbe una grande cosa per uno che finora è riuscito a fare poco nel mercato, dopo i “rifiuti” di LeBron James e Chris Bosh nel 2010, si è fatto sfuggire Carmelo Anthony e non è riuscito a prendere Dwight Howard. 

LaMarcus Aldridge – L’ala dei Portland TrailBlazers LaMarcus Aldridge, è volato a Vail, in Colorado per sottoporsi a maggiori controlli sull’anca destra dolorante. Aldridge aveva già fatto una risonanza magnetica a inizio mese ma non era emerso nessun problema particolare.

Ricky Rubio – In una conferenza stampa Ricky Rubio ha annunciato che sarà pronto a rientrare solo per l’inizio del prossimo training camp. Infortunatosi al ginocchio il 9 marzo contro i Lakers, è stato operato il 21 dello stesso mese, dove gli sono stati ricostruiti i legamenti, ha detto di non voler forzare i tempi di recupero. I T’Wolves erano ottavi ad Ovest e dal suo infortunio hanno un record di 4-13. Rubio ha dichiarato di essere felice perché tante persone lo stanno aiutando, ha detto anche che inizialmente non pensava fosse qualcosa di grave ma che avrebbe saltato “solo una o due gare, non l’intera stagione”. “Devi solo essere forte e fare del tuo meglio per tornare ancora più forte. Io amo il basket. Amo giocare a basket. E ho intenzione di fare del mio meglio per giocare ancora”.

Derrick Rose – L’MVP della scorsa stagione Derrick Rose martedì notte si è di nuovo infortunato nel match contro i New York Knicks perso per 100-99. Nel secondo quarto ha accusato un dolore alla caviglia che lo ha condizionato tutta la partita (29 punti ma con 8/26 dal campo). “Ho rallentato il mio gioco perché qualcosa non andava” ha dichiarato Rose. Infatti la scorsa notte ha saltato il rematch contro i Knicks (stavolta vinto dai Bulls), ed è stata la partita numero 23 saltata da Rose in stagione. Ennesimo acciacco dunque dopo i problemi alla schiena, al piede e all’inguine.

NBA Summer League – Dopo l’anno di pausa dovuto all’imminente lockout è stato annunciato che tra il 13 ed il 22 luglio si disputerà presso il Tomas & Mack Center ed il Padiglione COX nel campus di University of Nevada, Las Vegas la Summer League. Nata nel 2004 dove vi parteciparono sei squadre, dal 2007 si è unita agli organizzatori anche la NBA creando una vetrina per i giocatori appena draftati, abbiamo ammirato infatti anche stelle come Kevin Durant, John Wall e Blake Griffin. Vi hanno partecipato anche la nazionale cinese nel 2007 e la NBA Development League Select Team nel 2009 e 2010. I biglietti saranno in vendita dal 1° giugno.