Derrick Rose spera ancora di poter rimettere piede in campo nella stagione corrente

Derrick Rose spera ancora di poter rimettere piede in campo nella stagione corrente

Rose potrebbe tornare per i playoffs – La storia si ripete e, dopo la telenovela dello scorso anno, anche questa stagione la potremmo passare a parlare di un eventuale (nonché alquanto clamoroso) ritorno di Derrick Rose sul campo di gioco in coincidenza dei playoffs. Questo perché, anche se dopo l’infortunio è stato subito detto chiaramente che il ritorno del play dei Bulls in questa stagione sarebbe stato da escludere, il giocatore stesso ha parlato per la prima volta dopo l’intervento, alimentando le possibilità su un suo eventuale rientro anticipato: “Se starò bene e la situazione sarà quella giusta, giocherò – ha dichiarato RoseSe sarò in salute e il mio menisco sarà completamente guarito, sarò sicuramente in campo. Ma se non ci saranno queste condizioni allora non ci sarà bisogno di rischiare“. La cosa certa è che, nonostante queste parole, un suo eventuale ritorno nella stagione in corso non sarà atteso con trepidazione come successo nella scorsa annata. Plausibile invece una maggiore dose di scetticismo da parte di pubblico e tifosi.

Carmelo Anthony è stato al centro di molte notizie negli ultimi giorni (Photo: UPI)

Carmelo Anthony è stato al centro di molte notizie negli ultimi giorni (Photo: UPI)

Anthony al centro del ciclone Knicks – Nonostante la vittoria di questa notte nel derby contro i Nets abbia un minimo rischiarato le nubi sopra la franchigia di New York, le precedenti nove sconfitte consecutive avevano catapultato la squadra di Woodson al centro di una bufera mediatica. Protagonista naturalmente Carmelo Anthony, la stella della squadra, interpellato più volte dai giornalisti sulla situazione attuale in casa Knicks. Nelle ultime ore è però spuntata la voce (riportata da Stephen A. Smith di ESPN) che Anthony, stufo degli scarsi risultati di squadra, sarebbe già sul piede di partenza e non rinnoverà il suo contratto a fine stagione: “Non c’è una singola chance che rimanga a New York anche l’anno prossimo” sono state infatti le parole di Smith. Naturalmente poco dopo da Anthony è arrivata la pronta smentita: “Non so quale siano le fonti di questa notizia, ma sicuramente non gente vicina a me. Non è assolutamente vero ciò che è stato detto“. Come se non bastasse poi il suo ex allenatore ai Nuggets, George Karl, è recentemente intervenuto (sempre via ESPN) per criticare proprio Anthony: “E’ uno straordinario solista, che produce tantissimi risultati individuali senza però produrre risultati collettivi. E’ probabilmente il miglior attaccante della lega e anche un buon difensore, ma quello che fa sul campo non genera benefici per la squadra”. Concludendo poi: “Insomma, lui produce grandi risultati individuali, ma non produce titoli, è semplice“.

LeBron James co-protagonista di Ballers  La stella degli Heat, LeBron James, approderà ufficialmente ad Hollywood con la commedia Ballers in cui interpreterà una stella NBA con un fratello (Kevin Hart) smanioso di togliersi di dosso l’ombra ingombrante di un parente così famoso che parteciperà ad un camp proprio con i Miami Heat. L’ironia del film giocherà anche sulla evidente differenza di stazza dei due fratelli protagonisti della pellicola.