SACRAMENTO KINGS: Solo poche settimane orsono sembrava che l’annosa questione riguardante la nuova arena dei Kings fosse risolta e che per questo motivo i proprietari della franchigia, i fratelli Maloof, avessero accantonato l’idea di trasferire la franchigia in un’altra città. Eppure in questi giorni, per il mancato accordo tra proprietà e comune sulla costruzione dell’arena, le cose sono cambiate nuovamente in maniera radicale e si torna a parlare del forte interessamento di Anaheim ad avere la franchigia. La proprietà non è più convinta del progetto per il nuovo Palazzo dello Sport e ritiene che il costo per i lavori, stimato in 391 milioni di dollari, sia troppo elevato. La situazione è in costante evoluzione, staremo a vedere cosa succederà.

INFORTUNI: Dopo Randolph, Stoudemire, Rose e tantissimi altri, questa stagione  così compressa ha fatto un’altra vittima illustre: Dwight Howard che ha già saltato 5 partite (1-4  il record di Orlando in sua assenza) consecutive per un’ernia del disco nella parte bassa della schiena. I Magic hanno comunicato che Howard salterà anche la partita di questa notte contro i Cavs e soprattutto che, al momento, non esiste una possibile data di rientro per il centro, che rischia così di aver finito in anticipo la sua stagione. Questa notte resterà fermo ai box anche Ray Allen, che già non aveva giocato ieri sera nella vittoria dei Celtics contro i Nets, per un problema alla caviglia destra, tuttavia sembra che non sia un problema di serio visto che lo stesso Doc Rivers ha detto che se si fosse trattato di una partita importante avrebbe utilizzato il giocatore. Chiudiamo con Kobe Bryant che questa sera salterà la quinta partita consecutiva. A quanto pare Bryant starebbe bene, ma non si è ancora allenato da quando si è infortunato per questo dovrà restare a riposo ancora qualche giorno.

JAMARIO MOON: Buone notizie per l’ala piccola ex Raptors e Cavs Jamario Moon che, anche se per pochi giorni, riesce a ritornare nella NBA. I Bobcats infatti, che avevano un posto libero dopo aver rilasciato Boris Diaw, hanno deciso di firmare fino a fine stagione proprio Moon, che aveva passato tutta la stagione i D-League presso i Los Angeles Defenders viaggiando a 17.7 punti di media. Moon di fatto andrà a sostituire Corey Magette, fuori per il resto della stagione per un serio problema al tendine D’Achille. Moon potrebbe esordire già questa sera nella gara tra Charlotte e Boston.