Amar'e Stoudemire

Amar’e Stoudemire

NEW YORK: Buone notizie per i Knicks, Amar’e Stoudemire è ormai prossimo al debutto stagionale. Secondo le ultime indiscrezioni “Stat” dovrebbe debuttare nella partita del primo gennaio. La dirigenza avrebbe voluto farlo debuttare già il giorno di Natale o alla peggio il 28, ma Mike Woodson ha preferito fare le cose con clama per evitare possibili ricadute. Nel frattempo però New York ha deve rinunciare anche a Carmelo Anthony, che questa notte non ha giocato per un problemino al ginocchio sinistro. Sempre Woodson però ha rassicurato tutti, “Melo” dovrebbe già tornare in campo per la sfida di venerdì contro i Kings. Non ci sarà invece Raymond Felton, che si è infortunato nella sfida di Natale con i Lakers, riportando la frattura al mignolo della mano destra. Si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori esami per capire meglio i tempi di recupero al momento stimati tra le 4 e le 6 settimane.

JOHN WALL: Presto sarà tempo di debutti anche nella capitale però. John Wall è infatti sempre più vicino al rientro e si suoi Wizards lo stanno aspettando a braccia aperte visti i pessimi risultati di questi primi due mesi di stagione. Il ragazzo, intervistato da Yahoo Sports sul suo possibile rientro ha dichiarato: “I mio rientro è fissato per gennaio. Ora fortunatamente non ho più dolare e riesco ad allenarmi per 3 giorni di seguito senza conseguenze. Mi sento molto meglio e so di essere sulla strada giusta per il rientro.  Quando riuscirò a correre, saltare e fare tutto quello che facevo prima, sarà il momento del mio rientro in campo.” Intanto il GM Earnie Grunfeld ha messo sotto contratto le guardie Shelvin Mack e Garrett Temple per allungare le rotazioni della squadra.

Eric Gordon

Eric Gordon

ERIC GORDON: Buone notizie anche per un altro infortunato di lungo corso, Eric Gordon. La guardia degli Hornets, che da quando è arrivato in Louisiana non ha praticamente mai messo piede in campo, dovrebbe tornare a disposizione sabato per la trasferta di Charlotte, a confermalo è stato il coach degli Hornets Monty Williams che ha poi aggiunto: “Ci è voluto un sacco di tempo, ma volevamo essere sicuri che fosse in forma. Ha passato molto tempo in riabilitazione, lo ha fatto per rinforzarsi, volevamo essere sicuri che tornasse sano come prima.”.

STEVE BLAKE: Anche i Los Angles Lakers potrebbero ritrovare tra poco u pezzo importante, dopo il rientro di Steve Nash ora sembra essere vicino il momento di Steve Blake a che dovrebbe tornare a disposizione di Mike D’Antoni per la metà di gennaio.

LOWRY E RUBIO: Parlando di rientri a Toronto aspettano con impazienza il rientro di Kyle Lowry il principale acquisto estivo. L’ex Rocket quest’anno ha già subito più di uno stop, per questo i Raptors hanno deciso che al rientro partirà dalla panchina e giocherà meno minuti rispetto a prima Anche perché nel frattempo Jose Calderon ha fatto benissimo come ha sottolineato il tecnico Dwane Casey: “Josè si è guadagnato il posto da titolare. In questo periodo ha giocato bene come”. Una soluzione simile a quella scelta da Minnesota con Ricky Rubio. Ora però sembra che il rodaggio del play spagnolo entrerà in una nuova fase e Rubio passerà dai 18 minuti giocati in queste sere fino ad un massimo di 24.