LeBron in azione contro i Nets (AP Photo/Lynne Sladky)

LeBron in azione contro i Nets (AP Photo/Lynne Sladky)

Nel secondo appuntamento della serie tra i Miami Heat e i Brooklyn Nets, LeBron e compagni hanno portato a casa il 2-0 non senza qualche difficoltà, creata soprattutto da una cattiva serata al tiro della squadra di Erik Spoelstra più che dal merito dei Nets che non hanno saputo sfruttare la pessima partenza degli avversari per pareggiare la serie. LeBron James, vittima anche lui di una serata non eccellente, ha poi preso in mano le redini della gara e ha regalato la vittoria ai suoi Heat.

La seconda partita della notta è stata gara 2 tra i San Antonio Spurs e degli irriconoscibili Portland TrailBlazers. Aldridge e compagni non sembrano neanche lontanamente la squadra che ha battuto al primo turno gli Houston Rockets. Gli Spurs che hanno messo in fila la bellezza di 19 assist solo nella prima metà di gara, hanno sempre avuto in mano il controllo della gara.

Brooklyn Nets@Miami Heat 82-94

Portland TrailBlazers@San Antonio Spurs 97-114

La panchina degli Spurs, una delle chiavi di questa serie

La panchina degli Spurs, una delle chiavi di questa serie

MVP: Il milgior giocatore di serata è stato Kawhi Leonard, autore di una gara da 20 punti frutto di una prova balistica praticamente perfetta da 8/9 al tiro e 4/4 da 3.

LVP: Deron Williams ha chiuso con 0 punti la sfida contro i Miami Heat. Pur concentrandosi, a tratti, nel servire i compagni, i Nets di Jason Kidd hanno troppo bisogno dei punti di DWill per potersi permettere una serata di questo tipo dalla loro point guard. La panchina dei Nets ha chiuso con la bellezza di 50 punti, contro i 19 dei TrailBlazers.

On Fire: Per i Nets, bene Mirza Teletovic che ha messo 20 punti uscendo dalla panchina. Gli Heat hanno potuto fare affidamente sul solito LeBron (22 punti) e su un Bosh da 18 punti. Passando alla seconda sfida, Portland ha avuto un Nicolas Batum che ha chiuso con 21 punti e Lillard con 18 punti. Mentre gli Spurs hanno contato su Leonard (20 punti), Parker e Ginobili (16 punti). Il nostro Marco Belinelli ha chiuso con 13 punti.

The Unexpected: Mirza Teletovic ha sorpreso tutti con una prestazione solidissima dall’arco, segnando ben 6 tiri dei 9 tentati da 3. Il bosniaco in maglia Nets è stata la piacevole sorpresa di un tabellino targato Nets che questa notte ha lasciato molto a desiderare.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati