Boozer è stato protagonista nella notte con 24 pts

Sono quattro le partite disputatesi nella notte. Gli Indiana Pacers battono i Cleveland Cavaliers in una partita che fa registrare il ritorno di Danny Granger, Golden State stende Phoenix nonostante un grande Marcin Gortat mentre Chicago e Miami superano rispettivamente Thunder e Bobcats.

Miami Heat @ Charlotte Bobcats 98-92

Indiana Pacers @ Cleveland Cavaliers 100-82

Oklahoma City Thunder @ Chicago Bulls 89-94

Phoenix Suns @ Golden State Warriors 92-107

MVP. Spesso criticato la scorsa stagione per il rendimento altalenante, Carlos Boozer la scorsa notte ha dimostrato di poter essere importante per i Bulls segnando 24 pts conditi da 12 reb e 5 ast. Inoltre con i Bulls avanti in doppia cifra ha smorzato ogni tentativo di rimonta dei Thunder nel quarto periodo. Ovviamente è solo preseason, ma senza Derrick Rose ci si aspetta di più da lui, anche quando le partite conteranno qualcosa.

WVP. Quarta scelta assoluta al draft, da lui ci si aspettava qualcosa in più ed invece anche nella scorsa notte Dion Waiters, a parte qualche lampo, ha giocato maluccio: 12 pts con solamente 4/14 al tiro in 30 minuti di utilizzo con un -14 di plus/minus, il peggiore dei suoi.

On Fire. S. Ibaka (OKC, 24 pts, 8 reb, 10/17 fgm), H. Barnes (GSW, 16 pts, 7 reb, 3/4 da 3), D. Lee (GSW, 16 pts, 7/10 fgm), P. Jones (OKC, 14 pts), R. Session (CHA, 24 pts), K. Walker (CHA, 24 pts), K. Irving (CLE, 20 pts), C. Bosh (MIA, 21 pts, 7 reb), L. Deng (CHI, 21 pts, 5 reb).

Ai Suns non è bastato un grande Gortat

Losing Effort. Nella sconfitta contro Golden State, Marcin Gortat, ha mostrato di essere uno dei pochi lunghi davvero buoni realizzando 19 pts con 8 reb con un incredibile 100% al tiro.

Ups. Golden State continua a dare ottime sensazioni in questa preseason vincendo la sesta gara di quindici lunghezze mandando ben 5 giocatori in doppia cifra, segno che anche senza Stephen Curry, infortunato, hanno il talento per fare bene. Bene anche Chicago contro i Thunder nonostante il contributo della panchina rimanga misero (13 pts totali).

Downs. Phoenix e Oklahoma City sono sembrate le più in difficoltà, dove i soli Gortat e Ibaka sono sembrati note positive. Entrambe con un record di 3W-3L in questa preseason hanno avuto problemi soprattutto difensivamente, concedendo il 50% agli avversari i primi e oltre il 40% i secondi. Il dopo Nash non sembra essere una passeggiata per i Suns, per fortuna questa è solo preseason.

Ecco la Top 5 della notte:

httpv://www.youtube.com/watch?v=oHGRCoGNM7E