New Orleans Pelicans @ Miami Heat 98-86

Darius Miller attacca Chris Bosh (Foto: espn.uol.com.br)

Darius Miller attacca Chris Bosh (Foto: espn.uol.com.br)

La stagione, o meglio, la pre-stagione NBA inizia con la sfida tra Pelicans e Heat, con entrambe le formazioni che però concedono ben pochi minuti alle proprie stelle e ai propri titolari. Anthony Davis, Eric Gordon, Jrue Holiday, Omer Asik e Ryan Anderson giocano circa 10 minuti a testa, mentre per Miami Dwyane Wade, Chris Bosh, Luol Deng e Mario Chalmers stanno in campo mediamente più del doppio, ma senza brillare particolarmente (Deng 4 punti, Wade 6, Bosh 9 con 3/13 dal campo).
Così, ci pensano Fredette da una parte ed Ennis dall’altra a fare la partita, decisa di fatto nel secondo quarto con l’allungo dei Pelicans.

MVP. Il migliore della serata è senza dubbio Jimmer Fredette, che chiude con 17 punti e 3 assist in 30 minuti, con un ottimo 6/9 al campo (3/4 da tre).
LVP. Per quanto abbia poco senso parlare di “peggiore” in una partita come questa e, soprattutto, al primo giorno di pre-season, non si può non notare le mani gelide di praticamente tutti quelli che dovrebbero essere i migliori giocatori in campo. Se si sommano le prestazioni di Holiday, Gordon, Wade, Deng e Bosh si ottiene infatti un inquietante 7/33 al tiro.
On Fire. L. Babbitt (NOP, 15 pts, 6 reb, 5/10 3FG), R. Anderson (NOP, 12 pts, 3/6 3FG), J. Ennis (MIA, 17 pts, 6 reb), D. Granger (MIA, 12 pts, 4 ast).