PJ Hairston

PJ Hairston, dopo la D-League ora affronta la prova del Draft (photo foxsports.com)

PJ Hairston, dopo la D-League ora affronta la prova del Draft (photo foxsports.com)

Data di Nascita : 24 Dicembre 1992

Posizione NBA : SG

Altezza : mt 1,95

Peso : 90 Kg

Hometown : Greensboro, North Carolina

High School : Dudley

College : North Carolina

In un Draft complesso come quello di quest’anno, non è facile trovare la giusta collocazione per Pj.Hairston. Con le stimmate di North Carolina nella testa e nella propria pallacanestro, ha assaggiato un leggero antipasto della NBA, giocando nella D-League della NBA. Ecco, un leggero antipasto. La NBA è sicuramente è un esame molto più difficile.

Punti di forza : Tiratore eccelso e continuativo anche dalla luna distanza. Ne aveva dato sentore a NC, confermandosi nella D-League. Può essere un eccellente giocatore in uscita dalla panchina. È un buon tiratore di liberi. È forte fisicamente e questo lo ha aiutato nella D-League. Ci sembra sottovalutato come difensore. A patto che trovi continuità nel minutaggio, potrà difendere i pariruolo nella NBA grazie alla sua strutturazione fisica e ai rapidi movimenti di piedi.

Debolezze : La sua principale debolezza è la sua monodimensionalità. È un tiratore eccelso, punto. Ma va messo in ritmo spesso. È un buon giocatore, ma partendo dalla panchina. È un passatore schifoso. Istintivamente proprio non passa la palla. A livello di ball-handling, siamo sotto la media del Draft. È privo di quell’atletismo che lo farebbe risalire nelle quotazioni degli addetti ai lavori. Non è un prospetto di quelli che si sfiniscono lavorando in palestra e è rivedibile fuori dal campo. Per alcuni ha problemi di concentrazione. Se trova lo staff tecnico che lo sgrezza ed è paziente con lui, può trovare sicuramente cittadinanza NBA. Ma è probabile che il suo primo periodo con i Pro, etichetti la sua carriera in modo definitivo. Chi lo chiama, sa che sceglie un gran tiratore, ma con un bagaglio di lavoro da fare che potrebbe scoraggiare molti.

Previsione di scelta: Può essere chiamato quando si arriverà nella parte bassa del primo giro, diciamo con la 25 di Houston o la 26 di Miami, ma è molto più probabile che scenda al secondo giro, venendo chiamato dalla 32 di Philadelphia alla 35 di Utah.