Virtus Roma

Goss: 7– Dopo una prestazione molto silenziosa nel primo tempo, riscalda la mano nella ripresa mettendo a segno 3 triple fondamentali

Jones: 7,5 – Non sempre lucidissimo in tutte le sue giocate, ma getta sul parquet fino all’ultima stilla di energia, come testimoniato dai 18 punti e dagli 8 rimbalzi catturati.

D’Ercole: 6,5 – La pessima partita giocata da Haynes è dovuta principalmente alla difesa asfissiante del play pistoiese, che risulterà prezioso anche in attacco, con un tripla e 2 assist.

Hosley: 4 – Questa non è decisamente la sua serie. Se in gara 3 l’atteggiamento con cui era sceso in campo lasciava ben sperare, in gara 4 è risultato a dir poco dannoso per la propria squadra. Coach Dalmonte lo lascia in campo solo per 17 minuti.

Mayo: 5,5 – Parte dalla panchina e gioca una partita senza infamia e senza lode, dedicata soprattutto alla pressione su Haynes.

Baron: 8 – Mvp della gara a mani basse, fa impazzire la difesa senese con i suoi continui riccioli sui blocchi. Per lui 24 punti con 8/12 al tiro.

Moraschini: S.V.

Mbakwe: 5,5 – Interrompe la sua serie di doppie-doppie, e soprattutto in attacco non riesce ad offrire il suo solito apporto. Lascia il campo all’inizio del quarto finale a causa di un problema alla caviglia.

Kanacevic: 6,5 – Il lungo montenegrino si fa trovare pronto già nel primo quarto quando viene impiegato da Dalmonte per sostituire uno spento Mbakwe. Gioca una partita a  tutto tondo con 7 punti, 7 rimbalzi e 4 assist._Q7T4572_  Baron Jimmy_ Foto Andrea Ciucci

Mens Sana Siena

Viggiano: 6,5 – In avvio di ripresa è l’anima dell’attacco senese con 6 punti consecutivi. Per il resto da una mano a rimbalzo e in difesa.

Hunter: 7 – Nel secondo quarto domina a rimbalzo d’attacco nonostante la condizione fisica non ottimale. Per la prima volta nella serie vince il duello diretto con Mbawke.

Haynes: 5 – 0 punti con 0 su 7 complessivo dal campo. Dopo l’exploit della prima partita non riesce più a trovare il canestro, anche a causa delle attenzioni difensive della difesa romana, che riesce parzialmente a girare a proprio favore con 6 assist per i compagni.

Carter: 7,5 – L’ultimo ad arrendersi per Siena. Grazie alle sue 6 triple infatti riesce a tenere in piedi le speranze dei toscani fino all’ultimo minuto.

Ress: 5 – Partita mediocre per il capitano di Siena, con un unico momento di gloria: la gran stoppata sul tentativo di schiacciata di Mbakwe.

Janning: 7 – Insieme a Carter tiene in apprensione la difesa romana grazie alle ottime percentuali da perimetro (4/8 da tre punti).

Ortner: 4,5 – Contende ad Hosley il premio di peggior in campo. Subito fuori partita nel primo quarto a causa di due falli in fila, nel quarto finale sbaglia una schiacciata praticamente da solo nel bel mezzo della rimonta senese.

Nelson: 6,5 – Buona partita dell’ammiraglio, che riesce diverse volte a risolvere situazioni complicate per la propria squadra, sia in attacco che in difesa.

Green: 5 – Altro grande assente per la Montepaschi, si intestardisce nel cercare l’arresto e tiro con la mano del difensore in faccia, e le sue percentuali ne risentono (2 su 8).