art-pres-cournnohDavid Cournooh è uno dei volti nuovi della The Fleex Pistoia. Nato a Villafranca di Verona il 28 luglio 1990, play-guardia di 187 cm per 83 kg, ha disputato gli ultimi due campionati a Brindisi, collezionando complessivamente 62 presenze. Impiegato nell’ultima stagione per 25 minuti a gara da parte di coach Piero Bucchi, ha messo a referto 7.8 punti (con il 33.7% da 3) e 2 assist di media ad allacciata, confermandosi come uno dei giocatori italiani più interessanti nel ruolo ed entrando nel giro della Nazionale azzurra. Cournooh, che in carriera ha disputato 110 partite nel massimo campionato italiano, ha vestito anche le maglie di Montepaschi Siena (società nella quale è cresciuto e con cui ha debuttato in serie A appena 17enne), Biancoblu Bologna, Andrea Costa Imola, Ferrara, Casale e Virtus Siena. Come tutti i nuovi non vede l’ora di scendere sul parquet con la sua nuova casacca e per questo si sta preparando dentro e fuori dallo spogliatoio:

Siamo un gruppo nuovo ed ovviamente in questo inizio di stagione dobbiamo puntare a lavorare molto in palestra per migliorarci nell’aspetto atletico. Ma sarà soprattutto importante partire con un gruppo amalgamato perché l’affiatamento è essenziale, soprattutto nei momenti di difficoltà, che sicuramente incontreremo, quando sarà fondamentale non disunirsi ma impegnarsi ancora di più tutti insieme. Per quanto mi riguarda credo di poter essere utile sia in veste di play che di guardia anche se nel primo ruolo dovrò migliorarmi. Dei nuovi compagni conoscevo solo Lombardi ed Antonutti per averci giocato contro, il resto del team lo sto scoprendo adesso.”

E di Vincenzo Esposito cosa ci dici ?

Ho avuto subito una buonissima impressione del coach: da tanta fiducia e per un giocatore questo è fondamentale. Poter andare oltre l’errore e sentirsi e sentire la fiducia di chi ci allena è un privilegio che tutt’altro che usuale. Ci sono allenatori che al primo errore ti mettono fuori.”

Sappiamo che non vedi l’ora di iniziare un campionato che per voi si preannuncia assai ostico

Non mi preoccupo delle altre squadre anche se so che qualcuno partirà con signori roster tipo Milano, Venezia e Sassari per citare le prime che mi vengono in mente. Noi entreremo sul parquet senza temere nessuno. Sarà un campionato equilibrato sia in testa che in coda. Vedremo, adesso ovviamente è ancora troppo presto per fare pronostici.”


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati