Gino Cuccarolo (foto R.Caruso)

Benetton Basket ancora in trasferta, dopo la rocambolesca sconfitta al supplementare a Roma, la squadra di coach Djordjevic affronta la trasferta pre-pasquale per l’11° di ritorno, a Sassari contro il Banco Sardegna di Meo Sacchetti. Gara difficile per i biancoverdi, che al completo cercheranno di violare il parquet sassarese del PalaSerradimigni, quasi inviolabile visto che è stato finora espugnato solo da Milano e Siena nel girone d’andata ed è ancora imbattuto nel ritorno. Il Banco Sardegna è al terzo posto in classifica con 30 punti (la Benetton è 12° con 22 punti) e nell’ultimo turno è stato sconfitto a Varese per 85-79. Gli arbitri saranno Sabetta, Weidman e Vicino. Ci saranno una trentina di tifosi trevigiani al seguito della squadra.

MEDIA – Diretta del match su La7d (canale 29 digitale terrestre) in tv e diretta radiofonica su Radio Veneto Uno (97.5 mhz) e in streaming audio su www.benettonbasket.it

PRECEDENTI ED EX – All’andata Treviso vinse al Palaverde 80-72 con 17 punti di Thomas e 14 di Moldoveanu. Manuel Vanuzzo, bandiera sassarese, è stato nel settore giovanile biancoverde. 3 i precedenti tra le due formazioni, con en plein di vittorie per i trevigiani.

Gino Cuccarolo, centro azzurro della Benetton Basket, presenta così la sfida: “Sarà una partita importante, Sassari è in un gran momento, sono molto forti e in casa hanno un ruolino eccezionale. Spero di replicare la partita fatta all’andata: sia a livello di squadra che a livello personale. Dobbiamo stare attenti a Travis Diener, secondo me è uno dei migliori realizzatori di tutta la Serie A e può far molto male. Per quanto ci riguarda la squadra è unita, e vuole assolutamente andare in Sardegna a fare risultato. Ci sono stati degli alti e bassi ma ora abbiamo voglia di vincere e di lottare come vuole sempre il nostro allenatore. Questa settimana ci siamo allenati a La Ghirada, quindi a casa nostra, con la stessa voglia e la stessa determinazione che abbiamo dimostrato tutto l’anno. Abbiamo lavorato sodo perché il nostro obiettivo è quello di finire la regular season nel miglior modo possibile e vincere tante gare per puntare ai play off. Sono felice che i nostri tifosi ci vengano a sostenere per questa trasferta importante e molto lontana, è un segnale che ci carica ancora di più, sentiamo di giorno in giorno il loro sostegno. Certamente vederli al PalaSerradimigni, lì al nostro fianco, ci darà una marcia in più”.


Sito Uff. Pall. Treviso