Massimo Cancellieri

Seconda trasferta consecutiva per l’Angelico Biella, che sarà impegnata domenica pomeriggio sul difficile campo della Canadian Solar Bologna. Palla a due all’Unipol Arena alle 18.15, e incontro che andrà in diretta televisiva su Quartarete Blu (canale 112 del DTT).
Si tratta della 24ª sfida tra le due formazioni, con un bilancio di sostanziale equilibrio: sono 11 infatti i successi dei lanieri, a fronte dei 12 bolognesi. Nella gara d’andata, al termine di una partita molto combattuta, furono i ragazzi di coach Cancellieri ad avere la meglio per 83-78.

Nonostante i cambiamenti nel roster avvenuti a stagione in corso, con il ritiro di McIntyre e le partenze di Homan, Martinoni e Moraschini, coach Finelli ha trovato la giusta chimica di squadra, che ha permesso ai suoi di scalare la classifica, raggiungere le Final Eight di Coppa Italia e giocarsi in questo finale di stagione l’accesso alla post season. Merito soprattutto di un ruolino di marcia casalingo invidiabile, con 11 vittorie su 12 gare disputate, che ha più che compensato alcuni passi falsi giunti lontano dalle mura bolognesi. L’Angelico Biella dovrà quindi prestare particolare attenzione all’asse play-pivot tutto italiano, composto da Poeta e Gigli, oltre che ai giochi a due sempre di Poeta con Sanikidze. Lo starting five virtussino è completato dal talento di Douglas Roberts e dall’estro e pericolosità offensiva di Koponen, mentre dalla panchina escono l’italiano Vitali e il lituano Gailius tra gli esterni mentre Kris Lang e l’italobrasiliano Werner completano le rotazioni in vernice.

Quella di domenica sarà una partita speciale per il centro bolognese Kris Lang, alla sua centesima gara in serie A.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Mattioli, Begnis e Barni.

Questo il roster dell’Angelico Biella: 4 Goran Jurak; 5 Nicola Minessi; 6 Aubrey Coleman; 7 Matteo Soragna; 8 Jacob Pullen; 9 Marco Laganà; 10 Albert Miralles; 11 Eric Lombardi; 14 Francesco Rossi; 16 William Magarity; 18 Massimo Chessa; 20 Tadija Dragicevic

MEDIA: Il match di domenica, come anticipato, andrà in diretta televisiva su Quartarete Blu. Grazie inoltre alla fattiva collaborazione tra Radio City e Pallacanestro Biella, la partita della squadra biellese verrà seguita inoltre in diretta radio sui 89.90 Fm., mentre vi saranno aggiornamenti continui sulla “Pallacanestro Biella Official Page” di facebook e twitter. A fine match verrà pubblicata la cronaca della partita con le interviste della sala stampa sul sito ufficiale www.pallacanestrobiella.it mentre in streaming a partire dalla giornata di martedì sarà possibile rivedere la partita cliccando sul link di PopcornTv presente sulla home page del sito della squadra.

Coach Massimo Cancellieri presenta così l’avversario: “Andiamo a giocare a Bologna coscienti delle difficoltà della partita ma consapevoli che le ultime due gare, seppur perse, ci hanno dato coraggio e ci hanno fortificato. Talvolta perdere ha un effetto rivoluzionario e la squadra in questa settimana ha trovato linfa vitale dalla sconfitta, ha trasformato la frustrazione in cattiveria agonistica. Vogliamo portarci dietro questi sentimenti, giocare una partita vera, senza timore ma con il giusto rispetto verso Bologna che ha i punti che merita e sta giocando una pallacanestro divertente ed efficace. Dal nostro canto giocheremo una partita attenta ed accorta volendo limitare il loro prolifico mix di atletismo e talento con una prestazione che dovrà innegabilmente prevedere continuità e solidità”.

Dopo la trasferta di Bologna, i rossoblu torneranno in campo nel giorno di Pasquetta, quando al Lauretana Forum, alle 18.15, farà visita la Cimberio Varese, match che anticiperà il turno di riposo dei rossoblu previsto per domenica 15 aprile.


Sito Uff. Pall. Biella