Andrea Trinchieri (foto R. Caruso)

Bennet Cantù in campo alle ore 16.10 al PalaScapriano di Teramo (diretta La7d) per affrontare la Banca Tercas di coach Alessandro Ramagli.
Gli abruzzesi si trovano al penultimo posto in classifica a quota 16 punti e sono reduci dalla sconfitta di domenica a Pesaro contro la Scavolini Siviglia per 87 a 72. Per la Bennet sarà presente a referto, ma non scenderà in campo, Gianluca Basile, che sta recuperando dai problemi muscolari al flessore della gamba sinistra. “In questa ultima parte di stagione – afferma il coach della Pallacanestro Cantù, Andrea Trinchieri – tutte le squadre lottano per un obiettivo chiaro e quindi le motivazioni sono altissime. Teramo ha bisogno di un successo per fare un passo importante nella lotta salvezza mentre una nostra vittoria esterna ci rilancerebbe dopo lo stop di Pesaro”.
“La Banca Tercas – ha continuato l’allenatore della Bennet – sta vivendo un buon momento di forma come dimostrato dalla vittoria di due settimane fa contro Sassari e dal positivo primo tempo contro la Scavolini- Siviglia. Abbiamo quindi bisogno di una partita di grande attenzione difensiva per limitare i loro esterni e in particolare Brown che era stato protagonista di una prestazione notevole nella gara di andata”.

I PRECEDENTI

Sono 17 i precedenti tra Pallacanestro Cantu’ e Banca Tercas con un bilancio favorevole alla Bennet che ha vinto in 10 occasioni contro le 7 degli abruzzesi. Il trend è però diverso se consideriamo solamente le gare giocate a Teramo, dove i bianco- rossi si sono imposti in 5 sfide su 8.
Il massimo scarto a favore di Cantù si è verificato nella scorsa stagione con la Bennet di coach Trinchieri capace di espugnare il PalaScapriano con il risultato di 69 a 96 grazie ai 26 punti di Nicolas Mazzarino.
Il divario maggiore per il Teramo Basket è invece il +16 con cui la formazione di coach Gramenzi, all’epoca neopromossa in serie A, batté in casa 104 a 88, nel 2003- 2004, l’Oregon Scientific di Stefano Sacripanti.
Il massimo punteggio complessivo risale all’annata 2005- 2006, quando gli abruzzesi, allenati da Matteo Boniciolli, trionfarono alla NGC Arena con il risultato di 100 a 95.

MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta su La7d e su Radio Cantù (ascoltabile sulla frequenza F.M. 89.600, via internet su www.radiocantu.com o in streaming dal sito della Pallacanestro Cantù).
La partita verrà messa in onda in differita lunedì sera su Rete 55 Sport (canale 669).
La differita della partita sarà disponibile anche On- line su Popcorn Tv all’indirizzo www.popcorntv.it


Sito Uff. Pall. Cantù