Omar Thomas tornerà in biancoverde?

Omar Thomas tornerà in biancoverde?

Inizia a carburare il mercato 2013, pur con le notevoli limitazioni di budget di gran parte dei club del nostro campionato. Chi di certo non ha problemi economici (almeno al momento) è Avellino che, dopo aver cercato di strappare anche De Nicolao e Polonara a Varese (che nel frattempo saluta Cerella e Talts), vorrebbe riportare in Irpinia l’ormai 31enne Omar Thomas, reduce da una stagione alla Stella Rossa ed una al Krasnye Krylya Samara dopo lo scandalo legato al passaporto sloveno. Potrebbe invece lasciare la Scandone il lungo Linton Johnson, sul quale si registra l’interessamento di Caserta.

Datome sarà il quarto italiano in NBA (foto A. Brandolini 2013)

Datome sarà il quarto italiano in NBA (foto A. Brandolini 2013)

E mentre la nuova dirigenza Virtus mette alla porta Peppe Poeta (invitato a cercarsi una nuova squadra nonostante il contratto in essere) e aspetta il sì di Angelo Gigli, tentato da un ritorno a Reggio Emilia, l’altra Virtus, quella capitolina, non ha perso le speranze di poter trattenere coach Calvani, e con lui Bobby Jones che parrebbe tornato a più miti consigli. Sicura la partenza di Goss, Lawal, Czyz, Lorant e Datome che, nelle parole del GM Alberani alla Gazzetta, è “all’ultima curva tra Memphis e Boston, con i Celtics favoriti”.

Concludendo, verso la NBA o verso big europee (spagnole in pole) salperanno anche Bobby Brown e David Moss, con Siena che nel frattempo pensa di promuovere coach Crespi e spera di trattenere almeno Daniel Hackett. A Milano, per ora, tutto tace sul fronte giocatori, nell’attesa che Proli (o chi per lui nella stanza dei bottoni dell’Olimpia) decida se sferrare l’attacco decisivo a Travis Diener.