Vitucci: “Chiaramente da parte nostra c’è grande soddisfazione. Era una partita molto importante, con una squadra in fiducia e fuori casa. Abbiamo faticato nel primo tempo ma quando abbiamo messo a posto la difesa, anche l’attacco ne ha goduto. Nel secondo tempo siamo stati nettamente migliori e abbiamo diversificato le soluzioni offensive. Stiamo provando a giocare di squadra e se lo capiamo, abbiamo anche l’esperienza e il talento per venire a capo di situazioni importanti.
Daye? È stato molto bravo nel primo tempo, poi abbiamo difeso meglio di squadra e un giocatore con tante responsabilità offensive ha forse pagato un po’ di stanchezza.”

Paolini: “Mi sembra che sia l’ennesima dimostrazione che se si gioca di squadra si vince, se non lo si fa è più facile perdere. Se non ci si passa la palla e si gioca 1 contro 5 non si gioca a pallacanestro. Avrei dovuto fare cambi più punitivi ma spero sempre nell’intelligenza delle persone. Vedremo quante volte dovremo ancora sbattere la testa per capire questo concetto. Non penso che Torino abbia più esperienza di noi. Penso che non abbiamo messo la nostra esperienza a servizio degli altri. Forse mi fido troppo di alcuni giocatori. Brutta sconfitta che non ci allontana dalle zone basse della classifica. E se giochiamo così, in casa, diventa difficile contro chiunque. In Italia la tattica conta tantissimo e tutti dobbiamo saperlo: le difese avversarie si sono adeguate ed è lì che deve arrivare l’intelligenza del giocatore nel passarsi la palla. Ora sfruttiamo la pausa della coppa Italia, dobbiamo lavorare duro.”