sacchetti-diener (foto Salvatore Madau 2013)

Dinamo Sassari.

M. Green, voto 6.5: Lo vediamo brillare per la seconda volta consecutiva. Forse i due play, messi assieme in campo, iniziano ad ingranare. Chiude con 12 pts, 4 ast e 4 palle rubate.

J. Fernandez, voto 5: In undici minuti prova a buttare giù il ferro con quattro mattoni. Gli andrà meglio la prossima volta.

C. Green, voto 6: Come l’altro Green non va oltre il compitino ma questa volta basta. I 18 pts non servono a mascherare le 5 (!) palle perse, ci pensa la vittoria a quello. Prestazione sufficiente.

T. Diener, voto 6: Bene, ma non benissimo. Indubbiamente le sue prestazioni vanno in crescendo ma si vede che partire dalla panchina un po’ gli pesa.

L. Johnson, voto 5.5: Come Caleb Green perde troppi palloni (4), ma di fronte a lui, l’altro Johnson fa peggio. Anche qua la vittoria maschera una prestazione non ottima.

B. Sacchetti, voto 6: In attacco peggio rispetto ad altre volte (0/3 dall’arco) ma in difesa è l’unico (assieme a Thomas) a lottare e a spendere falli intelligenti. Essenziale.

D. Diener, voto 7: Ventinove punti in ventisei minuti (7/9) da tre. Se dovesse colpire una mosca per scacciarla anche queste finirebbe nel cesto. L’impressione comunque è che sia troppo affezionato alle statistiche, come dimostrato da qualche tiro affrettato.

M. Vanuzzo, voto 5.5: Mette un paio di volte palla a terra, il risultato non è dei migliori. Può fare di più.

A. Tessitori, voto 6: Se gli fosse riuscita la schiacciata nel traffico il voto sarebbe salito inevitabilmente, ma è giusto non dargli di più. Non fa niente di sbagliato e niente di eccezionale.

O. Thomas, voto 6: Come Travis Diener sembra migliorare col passare delle gare. Essenziale in difesa (5 palle rubate) e a rimbalzo (soprattutto offensivo) come dimostrato dal +/- (+31), ancora da rivedere la fase offensiva.

 

Giorgio Tesi Group Pistoia.

E. Daniel, voto 5.5: Lotta ma serve a poco. Quando si accende lui si spengono gli altri come spiega anche Moretti in conferenza stampa.

G. Meini, voto 6: Il +/- è dalla sua (+6). Nei tredici minuti in cui sta sul parquet infatti arrivano sempre i parziali che riavvicinano Pistoia.

G. Galanda, voto 6: Quanti anni ha? 25 vero? Con lui in campo i toscani non prendono mai un parziale, qualcosa vorrà dire. Molti compagni di squadra dovrebbero prendere esempio da lui.

B. Wanamaker, voto 6: Gli assist alla fine sono otto ma offensivamente la squadra fa una confusione incredibile. Tira anche bene, ma la situazione generale non lo aiuta.

D. Washington, voto 6.5: Il migliore di Pistoia. E’ l’unico a tenere a galla offensivamente la squadra. Troppo solo purtroppo.

R. Cortese, voto 6: Ogni partita che passa sembra migliorare sempre più. Preciso in attacco ma non gli si poteva chiedere di oltre il compitino.

K. Gibson, voto 5.5: Si accende solamente quando si spengono gli altri. Purtroppo questo serve a poco.

J. Johnson, voto 4: Coach Moretti a fine gara ha dicharato: “facciamo fatica a mettere in fila due o tre cose buone”. Uno dei motivi di ciò è anche il prodotto di Purdue. Svogliato in campo, in difesa è come se non ci fosse e in attacco prende tiri senza senso che portano anche a due air ball. Il peggiore.